Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Grande successo di pubblico per l'iniziativa "Barbaiana d'altri tempi" che si è svolta sabato 18 e domenica 19 aprile presso la chiesa parrocchiale e all'interno di villa Galluzzi - Valcarenghi e villa Meraviglia - Osculati.

Come avevamo previsto, il richiamo dei tempi passati e la possibilità di rivedersi giovani e felici ha attirato moltissime persone. Per chi non lo sapesse e per chi questa manifestazione se l'è persa vi diciamo che stiamo parlando dell'iniziativa promossa dal Comitato S. Virginia: un'esposizione di foto e cartoline che hanno raccontato alcuni spaccati di vita passata.

La mostra aperta come già detto sabato o domenica pomeriggio, era divisa in 4 parti: quella sul piazzale della chiesa, che attraverso alcuni cartelloni raccontava per iscritto e visivamente la storia della nostra chiesa parrocchiale dalla sua nascita fino ai giorni nostri; nelle due ville invece c'erano foto riguardanti lo sport, ovvero gruppi sportivi o "illustri" atleti del nostro paese; la gente, che ritraeva famiglie o gruppi di persone abitanti a Barbaiana; i luoghi ovvero le strade e gli edifici.

In contemporanea e a corredo della manifestazione i visitatori avevano la possibilità di visitare i luoghi che ospitavano la mostra accompagnati da guide; tutto ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione del comune che ha inserito la manifestazione all'interno del progetto "Una settimana fra le Groane".

L'unica pecca del week-end è stato il maltempo che ha un po' scoraggiato gli organizzatori che comunque si possono dire molto soddisfatti per l'affluenza di pubblico e per i numerosi complimenti ottenuti dai visitatori piacevolmente soddisfatti di rivedere foto e cartoline di una "Barbaiana d'altri tempi".

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine