Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Domenica 10 Maggio subito dopo la S. Messa delle ore 10:00 è scoppiata la "MAMMM... PAZZIA"! eh.. concedetecelo almeno per la nostra festa! Le mamme più coraggiose, più simpatiche, più belle, più spiritose e soprattutto più modeste, si sono scatenate sul sagrato con i balli Francescani.

Poi... tutti in oratorio per un sano pic-nic all'aria aperta, abbiamo steso sul prato le nostre coperte e grazie a Gilda e a Paolo le nostre pance si sono riempite di ottime salamelle e patatine.

L'atmosfera era frizzante e pian piano è andata riscaldandosi sempre più, un po' per il solleone, ma tantissimo per l'agitazione per l'avvicinarsi dell'orario previsto per le esibizioni alla seconda edizione della "Corrida". I papà, nonostante il caldo, si sono offerti SPONTANEAMENTE di montarci il palco all'aperto, e l'hanno fatto a tempo di record... grazieeee!!! Ivano ed Edo hanno pensato alle musiche e ci hanno microfonato... eh sì... non ci abbandonano mai... grazieeee anche a loro!!!

Ta-ta-ta-ta rullo di tamburi... alle ore 15.30 si è dato "Fiato alle Trombe" ed è iniziato lo spettacolo.
Tre presentatori in erba Alice, Giorgia e Marco si sono alternati nell'annunciare i vari sketch, PRONTI... VIA! Un gruppo di mamme ha risvegliato gli animi dei presenti con "Annunceremo che Tu!"

Poi vari numeri si sono susseguiti: Cristina, Giancarla e Romina hanno tenuto una preziosa lezione di inglese; Alice, Giorgia, Marco e Simone hanno improvvisato delle scenette, "le veline" Giulia e Laura hanno ballato, Simone ha interpretato "Baby girls" suonando il flauto con il naso (si avete capito bene, con il naso!); Andrea, Andrey, Cristian e Davide hanno giocato una singolare partita di calcio... povero arbitro; Alice, Cristina e Sara, in una divertente scenetta, hanno rappresentato alcuni dialoghi tra madre e figlie; Anna, Angelica e Teresa, le tre "meteorine", così soprannominate, hanno dato vita ad alcune città; suor Nisha e suor Anne Marie ci hanno deliziato con una canzone, che ci ha permesso di sognare ad occhi aperti l'India a Barbaiana; poi è stata la volta delle super-super mamme Anna e Luigia che ci hanno ricordato i "vecchi" tempi quando ancora non avevano l'età per uscire da sole.

Tra applausi, trombe, tamburi e coperchi (in primis don Andrea) la Corrida è giunta alla sua conclusione e allora... ancora tutti insieme appassionatamente sul palco a scatenarci al ritmo di "Rallegriamoci" e "Accendi una Luce" accompagnati da un ballerino d'eccezione come don Andrea e da tutto il pubblico presente.

Ora ci prendiamo un anno di riposo e di ripresa; l'appuntamento è per tutti l'anno prossimo per la terza edizione della Corrida.

Un grosso abbraccio da tutte le mamme.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine