Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Il primo passo verso la Festa Patronale 2010 per il rione Boscaccio è stato fatto, ed è stato fatto con tutti i crismi. Una festa organizzata dalla gente tra la gente. Tutto era stato allestito nel parcheggio di fianco alle scuole in Via Ariosto: due pagode con l'attrezzatura da cucina e un palco di fronte ad uno spiazzo per far ballare.

Sabato sera, l'aria un po' frizzantina di un'estate pazzerella, non ha fermato i tanti che hanno colto l'occasione di passare una serata in compagnia di chi come loro non è scappato per il week-end verso il mare e la villeggiatura. Una cena tutti insieme e quattro salti al ritmo di musica insieme alle "Caramelle". Il pezzo forte della serata dal punto di vista culinario sono stati i panigacci accompagnati come sempre da ottime salamelle, manzetta e patatine. La gente nonostante la temperatura fosse scesa è rimasta a ballare e a chiacchierare complimentandosi con gli organizzatori per l'ottima iniziativa fina a tarda sera.

Domenica la situazione si è replicata, con tante persone che, tornate dal week-end e dalle gite fuori porta, hanno approfittato della compagnia per chiudere in bellezza questo fine settimana. Il duo "Alta Tensione" ha accompagnato i balli e animato una piazza gremita di persone.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli abitanti del rione e tutti coloro che anche se appartenenti ai rioni "avversari" hanno partecipato alla loro festa. Ringraziano inoltre tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile queste serate dimostrando ancora una volta che il Boscaccio è unito e compatto.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine