Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato 17 e domenica 18 aprile si è svolta con grande successo la manifestazione “Una settimana fra le Groane” nel nostro paese. Tante iniziative tutte culturali e degne di nota che hanno portato una ventata di novità. Innanzi tutto le visite guidate in tre luoghi storici: la Chiesa Parrocchiale, Villa Osculati – Meraviglia e Villa Valcarenghi. I visitatori hanno potuto ammirare due dimore imponenti e molto belle e il luogo di culto del paese.

Ad accompagnare queste visite la mostra fotografica “Barbaiana d’altri tempi” che ha permesso di rivedere attraverso le foto persone e luoghi che hanno fatto parte della storia passata e recente di Barbaiana.

Sabato sera poi all’interno della Chiesa Parrocchiale si è potuto assistere ad uno straordinario concerto di musica Sacra e Gospel che ha avuto come protagoniste il coro “Out of Time” e il coro di Santa Maria Maggiore di Somendenna…. Ma di questo momento vi parleranno meglio le componenti del coro “Out of Time” in uno specifico articolo.

Unica pecca di questo week-end di primavera?!…. Il tempo. Un po’ di pioggerella e il freddo hanno un po’ intimorito i visitatori che probabilmente sarebbe stati molto più numerosi anche se non ci si può proprio lamentare, Barbaiana e non solo si è mossa.

Quello che è certo è che il tempo ha ostacolato l’altra parte della manifestazione prevista per questo week-end: la pittura in estemporanea; visto il brutto tempo i pittori che dovevano partecipare a questa manifestazone si sono “ritirati”. Solo uno coraggioso e impavido ha comunque dipinto davanti alla folla!

Al termine di questo evento vogliamo ringraziare tutti coloro che direttamente e indirettamente hanno partecipato e aiutato a rendere viva Barbaina. Il Comitato Santa Virginia che ha realizzato e coordinato l'evento si augura che in futuro il Comune di Lainate promuova sempre più iniziative di questo genere che aiutano i cittadini e non solo ad aggregarsi e riscoprire luoghi e storie del proprio paese.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine