Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Manca una settimana alla festa in piazza e con poche righe voglio attirare la vostra attenzione sulle sfiziose pietanze che potrete gustare alla nostra festa.

Innanzi tutto lasciatemi dire che ad ogni festa che si rispetti non possono mancare i panini con le salamelle e i wurstel e le patatine fritte…. Altrimenti che festa sarebbe!! Ad accompagnare questi capi saldi delle feste di paese troviamo un altro piatto che non stanca mai: la manzetta.

Ma ora arriviamo alle news, a quei piccoli cambiamenti che ci piacciono tanto e che ti fanno venire voglia di uscire di casa e mangiare qualcosa di diverso, a chi non capita qualche volta.

Iniziamo da venerdì 18: la cucina ha appena aperto per cui i nostri amici del Comitato Santa Virginia hanno pensato di non lanciarsi subito con delle acrobazie e di stare su un piatto che noi italiani adoriamo e che non stanca mai…. la pizza.

Sabato sera invece, giusto per stare leggeri dopo aver corso alla Strabarba e per prepararsi alla serata che prevede tante danze, il piatto forte della serata sarà lo stufato d’asino… vi assicuro che è favoloso…. Lo ammetto l’ho provato in versione privata! D’altronde qualcuno deve pure sacrificarsi per il bene della comunità altrimenti voi come fate a sapere se dovete venire a mangiare alla festa! Insieme a questo piatto, per i più golosi o per chi lo stufato non lo ama quando fa caldo, ci sarà la possibilità di gustare delle ottime crespelle (di magro o di carne).

Domenica è sempre domenica e perché cucinare quando in Piazza alla festa si potrà gustare la Paella. Vi ricordate quanto era buona quella di qualche hanno fa…… ma attenzione attenzione per poter pranzare con noi con la Paella dovrete prenotarla; le prenotazioni si prendono presso la “CASSA” venerdì e sabato fino ad esaurimento posti (per la cronaca sono 120), mi raccomando affrettatevi!!!!

Scarica il volantino

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine