Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Auguri di Buon 2007!!! Buon anno a tutti!!
Queste sono le parole che si sono sentite allo scoccare della mezzanotte la sera di capodanno in oratorio, quando più di 200 persone dopo il rituale conto alla rovescia hanno stappato le bottiglie e innalzato i calici.
E' stata una serata molto particolare, quasi sfuggevole, un susseguirsi di eventi e momenti incalzati solo dalla mezzanotte che tanto attesa è arrivata e passata in un batter d'occhio; questo è apparso a tutte le persone che l'altra sera hanno passato la notte di S. Silvestro con noi in oratorio al Veglione organizzato dal Comitato Santa Virginia.

Tutto è iniziato alle 8.15 quando lentamente il salone del bar si è riempito; alle 8.30 abbiamo iniziato a mangiare l'antipasto seguito dal risotto allo champagne e alle pennette col salmone. Al termine dei primi abbiamo giocato tutti insieme alla tombolata, ma non la classica, al posto dei numeri venivano estratte le province d'Italia. Per i bambini sono stati organizzati alcuni giochi e balli di gruppo per intrattenerli per tutta la durata della serata.
Al termine è stato servito il filetto di pesce dorato alle erbe con patate al forno e successivamente il sorbetto. La cena non si era ancora conclusa ma la mezzanotte era alle porte e lo spumante con i calici sono stati serviti in tavola per il classico brindisi di capodanno........3! 2! 1!......BUON ANNO!!!

Non abbiamo neanche fatto in tempo ad alzare i calici e scambiarci gli auguri che i primi fuochi artificiali sono stati sparati dal campo di calcio e nel giro di pochi minuti il cielo si è riempito di colori.
Concluso lo spettacolo pirotecnico tutti gli invitati sono stati pregati di rientrare e il cotechino con le lenticchie - augurale portata di inizio d'anno - è stato servito.
E' già l'1.30 e il dolce stà per essere servito, una fetta di panettone con lo zabaione caldo danno la forza necessaria per andare nel salone del teatro per qualche scatenato ballo liscio, di gruppo o caraibico. L'idea è stata ben accolta da molte persone che si sono scatenate a suon di musica, alcune di esse quasi fino alle 5 del mattino.

Gli organizzatori stanchi ma soddisfatti riconoscono una "falla" nella loro organizzazione: hanno sbagliato le dosi della pasta!!

Con l'occasione si vuole ringraziare le cuoche e tutti coloro che ci hanno aiutati nella creazione di questo evento e coloro che hanno voluto partecipare riconoscendo nella grande affluenza di aver fatto cosa gradita alla comunità.

Anche questo capodanno è giunto al termine e il 2007 è già iniziato.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine