Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Il week-end si sta avvicinando e nell’aria si sente già il profumo della competizione. Mancano oramai pochissimi giorni al palio dei rioni e nelle varie contrade i preparativi fervono, vengono sistemati gli ultimi dettagli, vengono effettuate le ultime prove….

Sabato sera il sorteggio per decidere l’ordine di partenza e poi domenica lo spettacolo.

Vi ripetiamo ancora una volta il tema di quest’anno: “I costruttori di pace: uomini e donne che hanno fatto della non violenza la loro ragione di vita” e ancora una volta vi ripetiamo i personaggi scelti dai rioni:

 

Rione Boscaccio: S. Caterina da Siena

Rione Campagnolo: Madre Teresa di Calcutta

Rione Girasoli: S. Francesco d’Assisi

Rione Ronghetto: Martin Luter King

Rione Vigna: Abramo Lincoln

 

Il grande giorno inizierà con la S. Messa delle ore 10.30 dove i rioni presenteranno la propria bandiera accompagnata dal personaggio scelto per i carri allegorici e all’interno della celebrazione verrà presentato alla comunità il quadro restaurato di S. Virginia; un momento importante per questa giornata creata in onore di questa piccola grande Santa.

Terminato il momento religioso verrà dato spazio al momento ludico con le due sfilate che si terranno nel pomeriggio alle ore 15.00 e in serata alle ore 21.00. Ogni rione avrà a disposizione 20 minuti per mostrare alla giuria e al pubblico il proprio personaggio esaltando i punti caratteristici del tema “i costruttori di pace”. Al termine di entrambe le sfilate la giuria voterà i carri e al termine della seconda sfilata verrà decretato il vincitore del X palio.

Vi aspettiamo numerosi per rendere onore insieme a noi a S. Virginia e per vedere questo palio che ha sempre riservato un bello spettacolo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine