Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2007 il Comitato S. Virginia organizza la benedizione e la distribuzione del pane benedetto in onore di S. Biagio.
Il pane lo potrete trovare in entrambi i giorni sul sagrato della Chiesa durante l'orario delle Sante Messe, a partire da sabato, alle ore 9.00 e alle 18.30, quest'ultima dedicata ai bambini dell'asilo.
Oltre al pane benedetto troverete anche il tipico pane con l'uva.
Vi aspettiamo numerosi.


San Biagio

S. Biagio, Santo protettore della gola, era un medico di origine armena che visse nel IV secolo. Divenne vescovo di Sebaste dove operò numerosi miracoli. Fu arrestato durante la persecuzione ordinaria di Licinio e nel corso della sua prigionia fu picchiato e maltrattato; come pena esemplare venne gettato legato in un lago dal quale uscì vivo. A questo punto per ordine di un giudice venne decapitato.
E' stato innalzato alla dignità di Santo ed invocato contro i mali di gola, perchè durante la sua prigionia, guarì miracolosamente un ragazzo che aveva una lisca di pesce conficcata nella trachea.
E' patrono di Maratea perchè secondo la tradizione le sua spoglie vennero, successivamente alla morte, trasportate con una nave che si incagliò proprio a Maratea; l'urna contenente i resti del Santo è tutt'oggi presente nella chiesa che si trova in cima al monte di Maratea.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine