Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


 

Ve lo avevamo già anticipato qualche settimana fa ma ora il programma è completo e dettagliato e possiamo darvi tutte le informazioni per il prossimo appuntamento in programma con il Comitato S. Virginia. Il 09 e 10 aprile si svolgerà per il 4° anno consecutivo l'iniziativa “Una settimana fra le Groane”. Per chi non avesse mai partecipato a quest'iniziativa nelle passate edizioni diciamo che è una manifestazione patrocinata dal Comune di Lainate e dal Polo Groane per valorizzare e far conoscere il territorio intorno al Parco delle Groane. Nei due week-end messi a disposizione dalla manifestazione vengono aperti luoghi di interesse storico-culturali solitamente chiusi al pubblico. Nel nostro paese sono già state aperte due ville storiche molto importanti quali Villa Osculati-Meraviglia e Villa Valcarenghi e ovviamente la Chiesa Parrocchiale. Quest'anno il Comitato Santa Virginia in collaborazione con i proprietari aprirà al pubblico la corte Carabelli, storica dimora di origine settecentesca. Questa corte che è una delle più antiche di Barbaiana si trova al centro del paese ed è stata recentemente ristrutturata mantenendo comunque alcune caratteristiche originarie.

All'interno di questa corte verranno organizzate delle visite guidate per meglio apprezzare la struttura e per conoscere la sua storia e le origini.

Sabato 09 aprile all'interno della Chiesa Parrocchiale alle ore 21.00 verrà organizzato un concerto inerente al tema principe di quest'anno: il 150° dell'unità d'Italia.

A conclusione di quest'evento giovedì 14 aprile alle ore 21.00 in chiesa si terrà una conferenza in onore di San Carlo nell'anno in cui ricorre il 400° dalla sua consacrazione.

SCARICA IL VOLANTINO

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine