Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


 

Sabato mattina girando per il nostro paese molti di voi avranno notato qualcosa di particolare..... di nuovo...... alcune persone che con una tavola e dei colori osservavano attentamente il paesaggio o un particolare del nostro paese; e forse alcuni di voi come me si sono soffermati a guardare nella stessa direzione e hanno notato magari con gli occhi dell'artista qualcosa di nuovo o più semplicemente qualcosa che siamo talmente tanto abituati a vedere che in realtà non vediamo più.

Anche questo era uno degli obbiettivi del Comitato Santa Virginia e del GAB (Gruppo Artistico Barbaianese) organizzando la mostra di pittura in estemporanea, quello di farci riscoprire o magari notare dei particolari ormai scontati di ciò che ci circonda.

Guardando poi domenica i quadri appesi alla cancellata per essere osservati e in attesa di giudizio, quanti di noi hanno potuto ammirare con occhi nuovi la nostra Barbaiana..... e ci siamo ritrovati ad ammirare un paesaggio nuovo e decisamente più interessante.

 

Io non mi intendo di pittura e sinceramente non ne sono neanche un'amante ma in ogni quadro ho notato qualcosa di bello e qualcosa che mi faceva amare ancora un po' di più il nostro piccolo paese; ogni quadro, ogni angolo di Barbaiana può apparire più affascinante e magico se visto con gli occhi dell'arte.

 

Lascio al Sig. Testa la “parola” e la descrizione migliore di questa manifestazione nella manifestazione.....

IL VERBALE

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine