Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


La 1° Festa in Piazza è terminata e il bilancio non può che essere positivo. Ottimi gruppi musicali, tanta musica e divertimento, un buon afflusso di persone e buon cibo sono gli ingredienti vincenti di questa tre giorni di festa.
Venerdì 22 giugno hanno dato il via alla manifestazione il trio delle "Caramelle", un gruppo musicale che ha intonato per la piazza numerosi brani di musica liscia e caraibica permettendo così alle numerose persone riunite di ballare e cantare. Oltre che con la musica questa kermesse ha avuto inizio anche con il cibo, infatti i componenti del Comitato Santa Virginia hanno allestito per l'occasione un punto ristoro che già da venerdì sera ha offeroa a tutti la possibilità di mangiare ottime salamelle, patatine fritte e pasta nonché di bere rinfrescanti bibite, vino e birra. Oltre al punto ristoro dislocato in un'area separata con numerosi tavoli a disposizione, sul piazzale della chiesa il comitato ha fornito un "punto bere" dove tutti i ballerini potevano dissetarsi al termine degli scatenati balli.
Sabato, la calda serata è stata ulteriormente riscaldata dai Gamba de Legn' che con la loro musica irriverente e le numerose battute e sketch hanno attirato in piazza tutti gli amanti del genere e non solo; durante tutta la serata numerose persone di passaggio si sono fermate attirate dal rumore e dalla musica per poi restare fino al termine dello spettacolo intrattenuti da questo gruppo molto noto nella zona, che qui come in molti altri posti ha riscosso molto successo. Il palco si è illuminato verso le 10 e grazie al gruppo dei Gamba ha tenuto incollato gli occhi di numerose persone per tutta la serata in un susseguirsi di musica e divertimento.
La festa tenutasi nel primo week-end d'estate è terminata domenica sera quando sul palco si sono esibiti i componenti del gruppo "la Nuova formula". Questo quintetto ha permesso ancora una volta a tutti i ballerini di esibirsi con balli lisci, caraibici, di gruppo, etc... Elemento di pregio e di gratificazione per il Comitato organizzatore viene direttamente dalle autorità di Lainate che nella persone del Sindaco Bussini e dell'assessore alla Cultura Spotti sono intervenuti alla manifestazione. Il comitato Santa Virginia vuole ringraziare tutti coloro che con il loro impegno e la loro collaborazione hanno reso questa Festa un evento da ricordare e all'Agricola che grazie al loro impegno ha dato la possibilità per la prima volta di offrire a tutti coloro che sono intervenuti un piatto nuovo e sfizioso: la manzetta.

Il Comitato Santa Virginia inoltre invita tutti a partecipare al loro prossimo appuntamento: il 07 e l'08 luglio all'interno di due cortili del paese verranno effettuati due concerti, uno di musica jazz e uno con un'orchestra d'archi.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine