Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Musica a Palazzo...
... Due concerti eseguiti sabato 07 e domenica 08 luglio in due bellissime ville di Barbaiana. Questo è il succo di quello che i Barbaianesi e non solo hanno potuto "gustare" questo week-end.
Il primo concerto si è tenuto nella splendida Villa Osculatti dove sul palco allestito per l'occasione nel giardino della Villa il trio degli "Shutup" ha suonato numerosi brani di musica jazz. Tante persone hanno partecipato a questo concerto sostenendo non solo economicamente lo scopo benefico della manifestazione: il ricavato di entrambe le serata verrà interamente devoluto all'associazione "La-Fra Onlus" un'associazione che si occupa quotidianamente e da oltre 30 anni delle persone disabili della nostra zona.
Domenica nella favolosa cornice di Villa Roveda si è tenuta la seconda serata; l'orchestra da camera "Euphonia Ensemble" ha interpretato per tutti i presenti "Le Quattro stagioni" di Vivaldi e due concerti in Do Maggiore. Anche in questa serata, molte le persone che hanno dimostrato di apprezzare la musica in tutte le sue sfumature.

Il Comitato Santa Virginia vuole ringraziare la Famiglia Osculattti e le Signore Roveda per la loro ospitalità e invita tutti al loro prossimo appuntamento: La festa Patronale di Santa Virginia a settembre.

Un commento dall'ex sindaco Pietro Romanò

Due magnifiche serate di musica e di solidarietà nelle Ville storiche di Barbaiana.
Sabato7 e domenica 8 luglio, un numeroso e qualificato pubblico di cittadini ha avuto il piacere di apprezzare le musiche dell'ensamble jazzistica "Shutup-The Trio" e dell'orchestra da camera "Euphonia Ensemble".
L'iniziativa denominata "Musica a Palazzo" è stata promossa dal Comitato di Santa Virginia di Barbaiana che con i suoi vivaci e intraprendenti giovani si sta proponendo con attività nuove e coinvolgenti.
La manifestazione è stata possibile anche grazie alla disponibilità e cortesia dei proprietari di Villa Osculati-Meraviglia e di Villa Roveda che hanno messo a disposizione i cortili nobili delle loro dimore storiche.
A tutti un grande applauso e un sentito ringraziamento in modo particolare da parte nostra della nostra Associazione "LA-FRA" : oltre ad essere allietati dalla bella musica ci è stato donato il ricavato delle due serate.
Il nostro grazie è ancora più vivo perché ci ha riportato alle nostre origini. Ben trentatrè anni fa abbiamo iniziato l'attività della nostra Associazione proprio a Barbaiana: non avevamo dimore di pregio e disponibilità economiche ma solo uno scantinato e il bene più prezioso : i nostri ragazzi con le loro disabilità.
Di strada ne abbiamo fatta molta (vedi presentazione LA-FRA) ma constatare che dopo tanti anni ci sono ancora molti amici che ci sostengono e ci seguono con interesse ci scalda il cuore e ci sprona ad andare avanti.

 



Si svolgerà sabato e domenica 07-08 luglio 2007 la manifestazione organizzata dal Comitato Santa Virginia in onore della musica. "Musica a palazzo" è una manifestazione benefica a cui Vi invitiamo a partecipare numerosi; il ricavato infatti verrà interamente devoluto all'associazione "La-Fra La Fratellanza" che è un'associazione che da oltre 30 anni opera sul territorio in favore delle persone diversamente abili.

Sabato 07 luglio il concerto si terrà presso la Villa Osculatti - Meraviglia in Via Meraviglia. Il trio Shutup suonerà per tutti i presenti numerosi brani di musica Jazz.
Domenica 08 luglio invece il ritrovo è in Via Roma presso Villa Roveda dove l'orchestra da camera Euphonia Ensemble effettuerà un concerto con strumenti ad arco.

Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21:00.

Come precedentemente detto Vi invitiamo a partecipare numerosi sia per lo scopo benefico della manifestazione sia per l'unicità e la bellezza della musica suonata.

Presentazione LA-FRA

Shutup - The Trio

Euphonia Ensemble

Musica a palazzo

Notti nei cortili

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine