Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


 

Finalmente le toto della gita dell'ACLI 2011...

Si è svolto anche quest’anno l’annuale gita organizzata dall’Acli con tutti i collaboratori.

Siamo partiti sabato 12 novembre alla volta di Vicoforte in provincia di Cuneo dove ci attendeva un tempo un po’ incerto e nuvoloso.

Appena arrivati siamo andati a visitare un piccolo laboratorio del cioccolato dove ci hanno spiegato i vari passaggi della lavorazione del cacao, a partire dalla raccolta fino alla realizzazione delle tavolette di cioccolato…….. non potete immaginare che acquolina.

Al termine della spiegazione abbiamo potuto acquistare qualche piccolo cadoux da portare a casa.

Ci siamo poi incamminati al vicino santuario Regina Montis Regalis; qui un prete ci ha illustrato la storia e la struttura di questo santuario le cui caratteristiche principali sono la presenza della “Madonna del Pilone” antica madonna dipinta da autore ignoto che si trova al centro del santuario ed è motivo della costruzione dello stesso e la cupola ellittica che è la prima cupola di forma ellittica mai realizzata e la quarta cupola per grandezza e altezza.

Terminata la visita ci siamo diretti al pullman e siamo ripartiti alla volta del ristorante dove abbiamo potuto gustare ottimi manicaretti del posto accompagnati da musica e balli.

Verso le 17.30 siamo ripartiti per tornare a Barbaiana, un po’ stanchi ma decisamente soddisfatti e carichi per continuare il nostro impegno con le Acli.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine