Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


E’ passato un anno ma è come se fosse successo ieri… 365 giorni in cui tante cose sono cambiate ma altrettante sono rimaste uguali. Uguale è il tuo ricordo, le lacrime che pungono gli occhi ritornando con la mente a quella mattina, la sofferenza e lo smarrimento, la tristezza e il senso di ingiustizia verso un destino oppure un disegno divino che ti ha strappato alla vita e ancora oggi non riusciamo a comprendere. Diverse sono in generale le nostre vite dopo quel giorno, perché ognuno di noi è rimasto colpito dall’ineluttabilità della vita, dalla precarietà che avvolge la nostra esistenza e dalla sensazione di doversi godere ogni singolo attimo.

Tante volte nel corso di questo anno ti abbiamo ricordato…. Su questo sito, nelle nostre feste, nelle nostre riunioni, parlando con amici e parenti, quando passiamo davanti a casa tua, quando incontriamo per strada tua moglie e le tue bellissime figlie o più semplicemente quando incontriamo un uomo con il suo cane per strada.

Tanti momenti passati insieme ci tornato in mente oggi e tante sono le cose che avremmo voluto e vorremo dirti ma di una cosa siamo convinti, che oggi tanti come noi anche solo leggendo queste poche righe su questo sito ripenseranno a te, alla tua vita e al segno che hai lasciato in ognuno di loro e ripensandoci non potranno che dire….. è passato una anno ma è come se fosse successo ieri.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine