Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Anche questo 25 aprile siamo andati in gita! Che bella giornata!!!

 

Pronti e carichi, felici di avere davanti una giornata bella e calda ci siamo ritrovati in Piazza della Vittoria alle ore 7.30.

Partiti alla volta di Brescia abbiamo fatto solo una piccolissima sosta per recuperare la Sig.ra Lorenza in quel di Agrate.

Arrivati a Brescia in perfetto orario abbiamo trovato la nostra guida pronta per farci conoscere e visitare questa bella città; qualche cenno sulla sua storia e sulla sua formazione e siamo andati verso il museo di Santa Giulia; in questo splendido museo situato all’interno del convento di Santa Giulia appunto, sono conservati migliaia di oggetti e opere d'arte spazianti dall'età del Bronzo all'Ottocento provenienti soprattutto dalla città e dalla provincia di Brescia.

Terminata la visita al museo ci siamo diretti attraverso vicoli e stradine al centro della città storica e precisamente al Duomo di Brescia; qui abbiamo potuto apprezzare la vecchia struttura del Duomo oggi sostituita da una più grande e moderna per poi dirigerci a Piazza della Loggia grande piazza al centro della città così denominata per la loggia comunale che si affaccia su di essa.

L’ora del pranzo si stava via via avvicinando e salutata la nostra bravissima guida ci siamo diretti con il pullman ad Adro dove abbiamo passato la seconda parte della nostra giornata. Un buon pranzo al ristorante per rifocillarsi e riposarci (oppure per qualcuno un bel pic nic su un prato soleggiato) e poi una Santa Messa nel Santuario della Madonna della neve. Il santuario, come ci ha spiegato un frate al termine della Santa Messa, è sorto intorno al 1519 successivamente all’apparizione della Santa Vergine ad un pastorello sordomuto; nel 1750 vista l’affluenza della gente è stato demolito e ampliato. Un ricordo della vecchia Chiesa e a memoria delle sue origini è conservata a lato dell’altare attraverso un dipinto raffigurante l’apparizione della Madonna al pastorello. Dal Santuario è possibile vedere una splendida vista delle colline del Bresciano.

Terminata la visita al Santuario ci siamo spostati nuovamente; siamo andati ad Iseo sulle rive del lago dove abbiamo potuto passeggiare godendoci in piena libertà questa splendida giornata di sole.

Allo ore 18.30 siamo ripartiti per tornare alla nostra amata Barbaiana….. forse un po’ stanchi ma sicuramente felici e soddisfatti!

 

Grazie a tutti coloro che hanno voluto passare questa giornata in nostra compagnia e ….. arrivederci alla prossima!!

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine