Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Voi, nostri affezionati lettori che avete risposto al nostro appello in favore dell'Associazione "Amici di Emanuele".

La serata di sabato 19 aprile è stata un successo. Alle ore 21 la chiesa era gremita di persone riunite per assistere ad un concerto ma anche per portare calore e sostegno ad un'associazione presente sul nostro territorio e che oltre ad aver bisogno di fondi ha bisogno anche del nostro affetto.

La serata è iniziata con una piccola introduzione del Dottor De Liso, fondatore e responsabile di questa associazione che da anni lotta contro la Distrofia Muscolare di Duchenne. Ci ha spigato in breve ma con molta precisione lo stato attuale della ricerca e i prossimi obiettivi; il ricavato della serata verrà utilizzato insieme ad altri fondi per il sovvenzionamento di una borsa di studio di un dottore molto bravo e qualificato che sta portando avanti la ricerca e il progetto di questa associazione.

Al termine del breve discorso il Coro Stella Alpina ha fatto il suo ingresso e ha iniziato il suo concerto. Dopo diverse canzoni hanno fatto una pausa per potersi rinfrescare le ugole dando così la possibilità al Sig. Angelo Testa di tenere un piccolo discorso nel quale ha riassunto brevemente le origini e la storia di Barbaiana e della sua chiesa.
Mentre "lo storico di Barbaiana" spiegava i cambiamenti avvenuti nei secoli, un gruppo di alpini con il loro cappello passavano tra le panche a cercare un contributo. Il secondo tempo del concerto ha permesso a tutti i presenti di gustare ulteriormente il repertorio di questo gruppo di artisti molto quotati.
Al termine dei canti ha preso la parola il vice sindaco Celesta Spotti che ha ringraziato tutti i gruppi che hanno organizzato sotto diverse vesti la manifestazione, elogiando tutti i partecipanti per essere intervenuti a questo concerto e dimostrando molta sensibilità. Successivamente Don Giulio ha consegnato una targa in ricordo della serata al direttore del coro Gianni Borghetti invitandolo ad allietarci con un altro canto, subito eseguito. Per concludere al meglio la serata nella saletta vicino alla sacrestia è stato preparato un rinfresco in onore del Coro al quale hanno partecipato tutti i presenti. Qui, molti coristi, davanti a un bicchiere di vino, hanno continuato a cantare rendendo la conclusione più dolce.

Ci uniamo anche noi ai ringraziamenti del Vice Sindaco ricordando tutti coloro che ci hanno dato un aiuto: ringraziamo "Insieme Groane" che organizzando la manifestazione "Una settimana fra le Groane" ha creato un contesto ideale per la realizzazione di questa manifestazione; ringraziamo Don Giulio che ha messo a disposizione la Chiesa parrocchiale. Ringraziamo il coro Stella Alpina di Rho che con la loro disponibilità e la loro bravura hanno animato la serata; ringraziamo il Dottor De Liso e la sua Associazione per l'impegno e lo sforzo che giornalmente mettono per trovare una cura a questa tremenda malattia e infine, ringraziamo gli Alpini di Lainate che hanno stimolato la generosità della gente, ma non ultimi in questo elenco, ringraziamo tutti voi che con la vostra partecipazione avete reso possibile questa serata e avete contribuito alla lotta alla Distrofia Muscolare di Duchenne.

La storia del coro

I brani

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine