Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Il mese di maggio è finito e nonostante il cattivo tempo come ogni anno sono stati celebrati i rosari nei rioni.
Il primo rosario è stato il più fortunato e si è svolto giovedì 1 maggio nel rione Ronchetto. La serata tiepida e limpida avevano inaugurato un mese che poi si è rivelato il suo esatto contrario.
Giovedì 8 maggio il rione Vigna è stato tutto sommato fortunato riuscendo anche se con un po' di freddo a celebrare il suo Santo Rosario nelle sede della polisportiva.
Giovedì 15 è stata la volta del rione Campagnolo che tra qualche goccia di pioggia e tanto coraggio è riuscito ugualmente a celebrare il rosario.
Meno fortunati sono stati il rione Girasoli che giovedì 22 ha dovuto utilizzare la Chiesa Parrocchiale e il rione Boscaccio che il 29 maggio ha dovuto chiudere questo mese nel medesimo modo.

I Santi Rosari non sono stati recitati solamente di giovedì; durante tutta la settimana infatti venivano recitati nelle case delle famiglie richiedenti, anche se dobbiamo far notare che a differenza di tutti gli altri anni solamente poche famiglie hanno accolto questo appuntamento e purtroppo crediamo che in questo caso il mal tempo non sia stato il solo colpevole.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine