Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato 25 febbraio 2006 presso la chiesa S.Bernardo di Barbaiana si è svolto il concerto del Coro Stella Alpina. La serata, iniziata verso le 21.00, ha visto protagonista oltre al coro composto da circa quaranta membri di tutte le età anche uno scopo benefico di notevole importanza; il ricavato infatti è stato interamente devoluto all'associazione "La Nostra Famiglia - Fondo per la distrofia muscolare di Duchenne - Amici di Emanuele" che è un'associazione che si occupa della ricerca di una cura per la distrofia muscolare attraverso l'uso delle cellule staminali.

Il concerto è stato diviso in due parti, i brani cantati dal coro sono stati ben 15, tutti di vario genere fino al termine dello spettacolo dove dietro richiesta del pubblico sono stati cantati altri due brani di cui uno di loro creazione. Nella pausa tra la prima e la seconda parte il dottor De Liso, responsabile dell'associazione, ha illustrato al pubblico i progressi ottenuti nell'ultimo anno.

Attualmente la ricerca si trova in una fase di stallo dovuta ad una serie di impedimenti burocratici che una volta risolti porterebbero i ricercatori ad entrare in una fase molto più precisa ed accurata della ricerca.

Il comitato S.Virginia al termine dell'iniziativa ha voluto omaggiare il Coro Stella Alpina di una targa in ricordo di questa importante serata.

Targa

Il Comitato, il Coro e l'associazione Amici di Emanuele vogliono ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno voluto partecipare a questa importante serata di beneficenza.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine