Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Questo è il titolo giusto per una tre giorni di festa che ha riscosso moltissimo successo. Per il secondo anno di fila la festa organizzata dal comitato Santa Virginia ha spopolato attirando moltissime persone.

Il caldo e il sole finalmente sono apparsi (anche troppo secondo gli organizzatori) e le serate gradevoli hanno incentivato le persone a ritrovarsi e a godersi un po' di musica e spettacolo.

La festa si è aperta venerdì sera con la cena tutti insieme e con il gruppo "La nuova formula" che ha invitato tutti i presenti a scatenarsi con musiche di liscio e caraibico.

Quest'anno il menù previsto dalla Festa ha avuto un piccolo miglioramento: al fianco dei piatti tipici delle feste di paese (panini con salamelle, patatine, piadine e ormai l'immancabile manzetta) si sono affiancate le tagliatelle fatte in casa da un componente del Comitato (ebbene sì un uomo) con funghi e in alternativa il ragù di cinghiale fatto da un cuoco esperto.

Sabato pomeriggio è stata la volta dello sport. Alle 17 in piazza della Vittoria si sono ritrovati moltissimi atleti pronti per partire e vincere la Strabarba. Dobbiamo precisare che con questa manifestazione gli organizzatori sono riusciti ad attirare non solo gli amanti della corsa ma anche tutti coloro che avevano voglia di fare una passeggiata in compagnia o una bellissima biciclettata per le vie del paese. La corsa è stata riuscitissima e moltissime persone si sono ritrovate in piazza per osservare l'arrivo dei corridori e fare un applauso ai vincitori.

Sabato sera dopo la consueta cena insieme il gruppo musicale Le Stagioni ha allietato la serata con un tributo a tutte le canzoni dei nomadi.

Domenica pomeriggio i saltimbanchi e i pagliacci hanno invaso la piazza con un divertentissimo spettacolo adatto ai più piccoli ma che ha strappato un sorriso anche ai più grandicelli.
La serata ha avuto un doppio risvolto: i Joker dance hanno cantato e ballato in piazza per tutti gli amanti della musica e del ballo e per tutti gli sfegatati dello sport vicino all'area ristoro il comitato Santa Virginia ha predisposto due maxi schermi per la proiezione della partita della nostra nazionale impegnata negli europei. Tantissime persone hanno gradito entrambi gli appuntamenti; molte le urla per sostenere i nostri atleti impegnati con la Spagna e molta delusione alla fine dei calci di rigore per la fine del sogno azzurro.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine