Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Si è svolto sabato 12 luglio alle ore 21 il concerto a palazzo! Lo diciamo con orgoglio perché nonostante il mal tempo e il freddo insolito per questo periodo dell'anno il comitato Santa Virginia ha effettuato lo stesso la manifestazione che sembrava essere irrimediabilmente rovinata. Le previsioni del tempo sin dai giorni precedenti non davano speranze e con il passare delle ore guardando il cielo si temeva di non riuscire ad effettuare questo concerto che era molto importante per più motivi: il primo era lo scopo della serata, raccogliere fondi in favore dell'associazione Polifonie che si occupa di bambini autistici, il secondo promuovere e valorizzare la Villa Osculatti-Meraviglia che è una delle bellezze artistiche del nostro piccolo paese.

Come dicevamo poco fa il Comitato Santa Virginia riunito sin dal primo pomeriggio per montare il palco e allestire il luogo dello spettacolo guardava al cielo poco fiducioso visto che da un caldo sole estivo si è passati nel giro di qualche ora ad un tipico cielo da temporale. Poco prima dell'inizio dello spettacolo si è stati ancora titubanti sul da farsi con l'eventualità di rimandare l'evento. All'ora prestabilita un piccolo e coraggioso gruppo di barbaianesi si è trovato in villa in attesa dello spettacolo che alla fine si è deciso di svolgere per ringraziare i partecipanti.

Lo spettacolo nonostante infuriasse il mal tempo è stato molto bello e devo dire anche molto "intimo"; gli strumenti sono stati montati sotto il portico della villa e le sedie prima sistemate nell'ampio giardino sono state posizionate di fronte agli artisti che hanno scaldato l'uggiosa serata con bellissimi brani di musica jazz. Tutti i partecipanti sono stati molto contenti perchè hanno potuto godere di una serata molto coinvolgente e amichevole.

Durante il piccolo intervallo concesso agli artisti per dissetarsi sono state offerte bibite e sangria accompagnate da salatini e patatine e si è potuto ascoltare la sig.ra Boccolli che ha fornito una breve spiegazione sull'autismo e sul progetto che la sua associazione vuole intraprendere in favore di tutti i bimbi colpiti da questa malattia.
La serata è terminata verso le ore 23.00 con gli applausi di tutti i presenti.

Il Comitato Santa Virginia vuole ringraziare innanzitutto tutti i coraggiosi partecipanti che non si sono intimoriti di fronte al brutto tempo; la Famiglia Osculatti che ha generosamente aperto le porte della propria dimora per questa serata; il vice-sindaco Celesta Spotti che purtroppo non ha potuto partecipare proprio a causa del maltempo, ma che è rimasta in costante contatto con gli organizzatori per sapere l'evolversi della serata, e infine ma non ultimi l'associazione Polifonie e la sua rappresentante che ci ha permesso di capire meglio il problema dell'autismo: speriamo che nel nostro piccolo (ma proprio piccolo visto l'imprevisto) siamo riusciti ad aiutarli.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine