Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Si è concluso il primo week-end di festa e purtroppo il maltempo non ci ha concesso sconti; pioggia e freddo non ci hanno fermati, ma non ci hanno fatto vivere bene questi primi due giorni di festa che davano inizio all'anno oratoriano.

Ma ora dobbiamo guardare avanti perché la festa Patronale è alle porte e noi ci stiamo già preparando a festeggiare Santa Virginia. La settimana è ricca di appuntamenti religiosi, con le Sante Messe che di giorno in giorno si celebreranno nei nostri rioni.

Il primo rione che ospiterà la Patrona è il rione del Ronchetto. Martedì la Messa verrà celebrata nel rione Vigna. A seguire mercoledì con la funzione nel rione Campagnolo e giovedì nel rione Girasoli. L'ultima celebrazione ci sarà venerdì sera nel rione Boscaccio (via Botticelli) che quest'anno avrà l'onore di portare in processione l'urna della Santa fino alla Chiesa Parrocchiale.

Queste Sante Messe, celebrate ogni anno nei rioni del paese diventano di anno in anno sempre più sentite e apprezzate dalle persone del paese, che, in questo modo, sentono vicina Santa Virginia.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine