Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Domenica 19 ottobre la nostra comunità parrocchiale ha accolto le suore indiane.

La S. Messa dei ragazzi è stata concelebrata da Don Giuliano e da Don Giulio. Le suore indiane sono presenti nella comunità di Don Giuliano di Busto ormai da tre anni; è infatti grazie al suo aiuto se anche la comunità di Barbaiana ha potuto avere le suore.
Dopo la S. Messa tutta la comunità è stata invitata a partecipare al rinfresco allestito dai papà in oratorio, così le suore hanno avuto la possibilità di conoscere qualche membro della nostra parrocchia. La superiora Sciaini, già rodata dalla comunità di Busto parla abbastanza bene l'italiano, le altre due suore sono appena arrivate dall'India per cui impareranno piano piano la nostra lingua, magari aiutate anche dai nostri ragazzi. I ragazzi del catechismo hanno già posto mille domande a Don Giuliano e alle catechiste sul loro ruolo all'interno dell'oratorio; forse non avendo da tempo le suore nella nostra comunità, i nostri ragazzi non si rendono ancora conto che le suore sono qui proprio per loro. Naturalmente ci aiuteranno anche in altri ambiti.

Non possiamo che essere felici e contenti della loro venuta e auguriamo loro di trovarsi bene a Barbaiana con la nostra comunità.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine