Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Un buon cenone, ottima compagnia, lo spumante, il conto alla rovescia e i fuochi d'artificio... vi ricordano qualcosa? E' già passato un anno... Titola così l'invito per il cenone di Capodanno 2008/09 che è apparso sul sito Internet del Comitato S. Virgina.

Ebbene si, è gia passato un anno, un altro anno ed eccoci di nuovo insieme per dare l'addio ad un vecchio anno 2008 e salutare l'arrivo di un Nuovo Anno 2009 nella speranza che qualcosa di nuovo e positivo possa accadere.
E come di consueto ci siamo ritrovati anche quest'anno per festeggiare insieme e per passare una serata in compagnia.

Le cuoche in cucina e chi si è prodigato per la buona riuscita della festa, erano già al lavoro dal giorno prima; la neve che ha cominciato a cadere nel tardo pomeriggio ha creato l'atmosfera, non ha rovinato i piani, ed in una sera come quella di capodanno ci sta anche bene. La gente ha cominciato ad arrivare verso le 20.00; gli adulti hanno preso posto nel salone del bar mentre ragazzi e bambini nella saletta appositamente preparata per loro.

Che la serata abbia inizio...
Il menù è stato, come di consueto, azzeccato e perfetto, e la mezzanotte... è arrivata in un baleno tra un susseguirsi di piatti al piano superiore e di danze al piano inferiore!!! E allora conto alla rovescia, spumante, auguri, e fuochi d'artificio che quest'anno sono stati l'unica nota "sommessa" quasi a voler esorcizzare il difficile momento che l'economia delle famiglie sta attraversando.
E fino all'arrivo di cotechino e lenticchie sono sono stati auguri e, ancora auguri per il nuovo anno che si presenta come sempre pieno di speranza e di aspettative.
E fino a tarda notte la gente è rimasta a festeggiare insieme, chi al tavolo per continuare le chiacchere, chi nel salone sottostante per continuare con le danze, ma tutti con un'unica speranza che ogni 31 dicembre ci accompagna: che questo 2009 possa finalmente essere migliore.

Auguri!!!

c.c

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine