Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Il Coro Out of Time al 18° Festival Internazionale dei Cori in Alta Pusteria


...Proprio da provare quest'ultima esperienza vissuta dal Coro Out of  Time

Il 26 giugno siamo partiti per una nuova avventura tra le bellissime montagne del Südtirol, dove siamo stati da subito accolti con grande calore.

Il primo appuntamento si è tenuto subito la sera del 26 a Braies come protagonisti del concerto nella Casa Culturale del paese assieme ad altri due cori: il Coro Brückenschlagdalla Germania e il Coro Gia' Quinto da Roma. Una serata resa speciale dalla professionalità del Coro romano e dalla nuova amicizia con il coro tedesco: un mix di coristi simpatici e contagiosi di allegria, un Maestro, Hubert, spontaneo e naturale nella direzione corale ma anche nel parlare con noi e una sensibile Stephanie che si emoziona salutandoci…

Il secondo evento si è svolto la mattina seguente presso la Chiesa di Santo Stefano a Villabassa: 8 cori da varie parti del mondo (Islanda, Romania e Italia) si sono succeduti sui gradini dell’altare con i due brani più suggestivi del loro repertorio.

È stato un concerto con dei livelli canori piuttosto elevati dove tuttavia siamo riusciti come sempre a fare apprezzare i nostri canti ed emozionare il pubblico, i coristi ed i maestri dei cori presenti.

La giornata è proseguita con la scenografica sfilata per le vie di San Candido dei 73 Cori partecipanti al Festival: nonostante il tempo minaccioso di pioggia, il corteo si è svolto festoso e incalzante senza tralasciare le emozioni, soprattutto durante l’esecuzione da parte di tutti i presenti del Va Pensiero e del Signore delle Cime.

 

L’ultimo importante incontro si è tenuto a Sesto dove tutti i cori hanno condiviso il saluto finale ricevendo l’attestato di partecipazione alla manifestazione: una grande festa e canti, canti, canti….

Un grazie di cuore a tutte le coriste del Coro Out of  Time e a chi ci ha permesso di realizzare questa meravigliosa esperienza!

Simone

Guarda le foto