Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

AUGURI DI BUONA PASQUA


Il Coro Out of Time augura a tutti Buona Pasqua!

Sabato 6 aprile si terrà presso la Sala don Felice dell'Oratorio di Novedrate un momento di elevazione spirituale in occasione della mostra dei Diorami Pasquali realizzati dall'Associazione Italiana Amici del Presepio sezione di Novedrate

Tre giorni di concerti davvero speciali


Da Madonna in Campagna a Barbaiana e per finire a Villa Litta di Lainate: i nostri concerti natalizi 2023!

Foto dei concerti

Concerto per la XVI Mostra dei Presepi di Lainate


Nella Sala della Musica un concerto tutto Out of Time per il consueto appuntamento con gli amici dei presepi nell'inCANTO del Natale!

Concerto di Natale a Barbaiana


Riprende il Concerto di Natale della Corale di Barbaiana. Ospiti della serata saranno, insieme a noi Out of Time, il Coro Ai Preat e il Coro Stella Alpina di Rho. Ci troviamo tutti sabato 16 dicembre alle 21.00 presso la chiesa San Bernardo di Barbaiana.

Concerto di Natale a Madonna in Campagna


Canti Natalizi e non solo in compagnia degli amici di "Chi canta prega due volte", Alessandra con le sue allieve e la new entry Coro "Corilla"

III Rassegna Corale del Coro Out of Time


Sabato 25 novembre abbiamo festeggiato la terza rassegna del coro con una giornata davvero speciale.

III Rassegna Corale del Coro Out of Time


Fervono i preparativi per la nostra III Rassegna Corale che si terrà sabato 25 novembre presso la Chiesa Parrocchiale di San Bernardo in Barbaiana.

Cantare la poesia a Muzzano di Biella


Un prato, un campanile e una chiesetta...voci melodiose e tanta serenità: tutto questo è stato il concerto d'estate ospiti del Gruppo Corale Vocinsieme di Biella.

Saluti in Festa per don Gioele


Con un pizzico di nostalgia ma anche con tanta gioia e speranza per il suo futuro, ci prepariamo a salutare don Gioele con uno spettacolo davvero speciale per il nostro caro amico che tornerà a svolgere la sua missione in Camerun.

Sabato 17 giugno dalle ore 18.00 vi aspettiamo in Oratorio San Giuseppe a Barbaiana per un momento di allegria per salutare tutti insieme don Gioele e ricordare ancora una volta che "TUTTO SARA' BENE!"

Note di Primavera a Fiume Veneto sabato 27 maggio 2023


Trasferta del nostro Coro Out of Time in terra friulana con Concerto di Primavera organizzato dall'Associazione Coral di Pais Coro Aquafluminis nella caratteristica chieseetta di Santa Maria della Tavella. 


 

Un pomeriggio con gli amici dell'RSA di Lainate 25 marzo 2023


Una gioia immensa è stata per noi regalare, anche solo per pochi istanti, un momento di spensieratezza e di ricordo dei tempi passati a tutti gli ospiti dell'RSA di Lainate.
A presto cari amici!

Sabato pomeriggio all'RSA di Lainate


Sabato 25 marzo passeremo un pomeriggio in compagnia degli ospiti dell'RSA di Lainate che con gioia condivideranno con noi un momento di musica e spensieratezza in attesa della Pasqua

Dialoghi di Pace 2023 Novate Milanese


E l'esperienza si ripete, questa volta domenica 26 febbraio alle 16.00 presso la Chiesa Sacra Famiglia di a Novate Milanese per ascoltare tutti insieme ancora una volta il messaggio che il Santo Padre ci ha trasmesso all'inizio dell'anno.

Dialoghi di Pace 2023 Parrocchia di San Pio X Cinisello Balsamo


Venerdì 13 gennaio alle 20.45 il nostro Coro parteciperà alla nuova edizione di Dialoghi di Pace 2023 presso la Chiesa di San Pio X di Cinisello Balsamo

Lectio Divina in Parrocchia San Bernardo 10 gennaio 2023


Con gennaio riprendono gli appuntamenti di Lectio Divina proposta dal Decanato di Rho per il periodo invernale.

Concerto per la XV Mostra dei presepi di Lainate 18.12.2022


Un concerto per grandi emozioni che ogni anno la Mostra dei Presepi regala a ciascuno di noi!

Auguri di Natale Out of Time


Il Coro Out of Time augura a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo!

Buone Feste!

Concerto di Natale Madonna in Campagna 10.12.2022


Il Concerto di Natale in Madonna in Campagna con il Coro "Chi canta prega due volte" e la violinista Alessandra (con le sue giovanissime allieve) per noi è sempre emozione e gioia immensa...

Foto della serata

Concerto per la XV Mostra dei presepi di Lainate


La XV Mostra dei Presepi di Villa Litta in questo anniversario così importante ripercorre la storia del Presepe dalla prima rappresentazione reale di San Francesco a quella dei giorni nostri

Concerto di Natale a Bollate


Il Natale si avvicina e quest'anno è ancora più speciale perché torneremo a cantare nella tanto a noi affezionata chiesetta di Madonna in Campagna

25° Festival Internazionale dei Cori Alta Val Pusteria 2022


Ritorniamo a cantare e ritorniamo a festeggiare con i Cori di tutto il mondo

Val Pusteria...Stiamo arrivando!!!


Anche il nostro Coro quest'anno parteciperà per la seconda volta al Festival Internazionale dei Cori in Alta Val Pusteria! Non vediamo l'ora di tornare a cantare!!!

Buona Pasqua Out of Time


Il Coro Out of Time augura a voi tutti una serena Pasqua!

Buone Feste dal Coro Out of Time


Il Coro Out of Time augura a tutti voi un sereno Natale e un felice Anno Nuovo!

Buone Feste dal Coro Out of Time

Concerto per la Mostra dei Presepi di Novedrate


Quanta gioia nel presepe per il lieto evento! E con la stessa gioia canteremo domenica 19 dicembre alle 17.00 presso il Salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Novedrate

Concerto di Natale a Bollate sabato 18 dicembre 2021


La magia del Natale non è solo frenesia e corsa ai regali, la magia del Natale è anche voglia di ricominciare e voglia di rinascere con Gesù Bambino nella mangiatoia anche quest’anno ancora tormentato dalla pandemia.

Nell’anno dedicato da Papa Francesco alla figura di San Giuseppe, dichiarato Patrono della Chiesa Universale, anche i nostri amici presepisti hanno voluto ricordare la figura di questo importante Santo con la XIV Mostra dei Presepi di Lainate dal titolo: “San Giuseppe nella vita di Gesù”.

La nostra Rassegna Corale di Natale


La pandemia, si sa, è stata un duro colpo per tutti, soprattutto per chi ha sofferto e per chi ha perso qualcuno di caro. L’isolamento e la lontananza a cui siamo stati obbligati non sono stati facili, ma ci hanno permesso di scoprirci fragili, tutti allo stesso modo e, forse, paradossalmente, ci hanno avvicinato gli uni agli altri ancora di più.

Rassegna Corale: Note di Natale


Si riparte dalle origini con un evento davvero speciale nella nostra Parrocchia dove il nostro Coro è nato:

sabato 4 dicembre alle 21.00 vi aspettiamo in chiesa San Bernardo a Barbaiana!

...Stiamo tornando!


Dopo questa lunga pausa, finalmente il nostro Coro Out of Time riprende la stagione concertistica con tanti appuntamenti interessanti:

Buona Pasqua Out of Time


Il Coro Out of Time augura a tutti Buona Pasqua!

 

Buona Pasqua Out of Time

 

A presto!

Buone Feste Out of Time


A 15 anni dalla sua fondazione, il Coro Out of Time augura a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo!

Buone feste!

Auguri di Buona Pasqua dal Coro Out of Time


...Anche se distanti...la musica ci ha uniti per realizzare questo piccolo pensiero per tutti voi ed augurarvi... Buona Pasqua!

https://youtu.be/YYZ0haHAkTM



Coro Out of Time

E, come sempre, gli ospiti della casa di riposo Fondazione Biffi hanno saputo accoglierci, apprezzarci e soprattutto emozionarci con il loro calore ed i loro sorrisi ed applausi..

Canti e Allegria per la Fondazione Biffi


Volti sorridenti e abbracci accoglienti aspettano il nostro Coro domenica 19 dicembre alla casa di riposo Fondazione Biffi di Milano

Concerto per la XII Mostra dei Presepi in Villa Litta


“IL PRESEPE: ARTE, FEDE E CULTURA”….Ed aggiungiamoci anche MUSICA!...

Auguri di buone feste!


Tanti Auguri di Buon Natale e

Concerto di Natale 2019 a Barbaiana


Da ormai tredici anni a questa parte la stessa magia si ripete

Camminata di Natale con i PRIULAS a San Pellegrino Terme


Con l’aria frizzante e l’atmosfera natalizia, con l’asinello e i Priulas che per l’occasione si son trasformati in Babbi Natale, con le melodie della fisarmonica di Luca ed i nostri canti Out of Time, le vie di San Pellegrino Terme per un pomeriggio si sono riempite di gioia

Concerto di Natale a Madonna in Campagna


“L’amicizia e la musica uniscono i nostri cori”….

Concerto per la XII Mostra dei Presepi di Lainate


E quest’anno per la XII Mostra dei Presepi di Villa Litta a Lainate il nostro Coro domenica 5 gennaio presenterà un repertorio di canti natalizi ricco di novità proprio come lo è la Mostra stessa

Concerto di Natale a Barbaiana


Il più classico e tradizionale dei concerti ma quello che ogni anno sa stupirci e arricchire il nostro Natale!

Natale Out of Time con i Priulas per le vie di San Pellegrino


... Voci itineranti, melodie popolari, spirito del Natale sono tutti gli ingredienti che si mescoleranno per entrare nell'atmosfera del Natale insieme ai PRIULAS e gli OTER di San Pellegrino Terme

Concerto di Natale a Madonna in Campagna


Tutti pronti per il consueto appuntamento con il Natale a Madonna in Campagna:

Spettacolo per gli amici dell'RSA di Lainate


Sabato 7 dicembre dalle ore 15.30 vi aspetta uno spettacolo intraprendente che vedrà protagonisti gli amici della casa di riposo di Lainate e noi Out of Time faremo il "coro" in questo piccolo grande spettacolo dal sicuro coinvolgimento collettivo!


 

Lectio Divina autunno 2019


Anche al termine di questo anno il nostro Coro parteciperà al secondo degli incontri della Lectio Divina proposta dal Decanato di Rho per il periodo invernale.

Fuori dal tempo.. dentro la vita!


“Fuori dal tempo, dentro la vita!” è questo il motto che ha caratterizzato l’intero concerto tenutosi sabato 9 novembre presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Viale Piave a Milano

Canti ed emozioni in Fondazione Biffi


Musica ed emozioni sono state le protagoniste del pomeriggio di domenica 17 novembre presso la Casa di Riposo della Fondazione Biffi…

È con immenso onore che il nostro Coro ha accettato l’invito a tenere un Concerto per l’“Opera San Francesco per i poveri” sabato 9 novembre alle ore 16.00.

Corocity Rho 2019


Tante emozioni per tante canzoni nel percorso itinerante per le vie del centro di Rho dove abbiamo cantato sabato 21 settembre in occasione di COROCITY, manifestazione canora organizzata dall’Istituto Musicale Rusconi di Rho

Corocity 2019


E dopo il successo dell’Escursione Musicale sulle montagne brembane ecco un altro concerto itinerante che il nostro Coro terrà sabato 21 settembre a partire dalle 16.30 per le vie del centro di Rho insieme al Coro Barbarossa ed il Piccolo Coro dell’Istituto Giulio Rusconi promotore della manifestazione.

“E”di escursione musicale ma soprattutto “E” di grandi EMOZIONI!

Escursione Musicale domenica 1°settembre


…non una semplice passeggiata in mezzo al verde, non un semplice concerto all’aperto, ma molto molto di più…

Canti ed emozioni all'RSA di Lainate


È stata un’esperienza davvero unica quella che il nostro Coro ha vissuto giovedì 11 luglio presso il centro RSA di Lainate

Buona Pasqua dal Coro Out of Time



Serata conclusiva del Corso Alpha a Mazzo di Rho


Quanti volti felici e arricchiti di nuova fede abbiamo incontrato alla serata conclusiva del “Corso Alpha”!

Parrocchia Santa Croce Mazzo di Rho: serata conclusiva Corso Alpha


È con immenso piacere che il nostro Coro Out of Time ha accettato l’invito ad animare l’ultima serata delle cene organizzate per il Corso Alpha presso il centro parrocchiale di Santa Croce a Mazzo di Rho.

Un party che si terrà mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 20.30 per concludere in bellezza il corso che ogni anno riscontra sempre più successo!

Speriamo dunque di rendere speciale quest’ultima serata a tutti coloro che hanno partecipato al percorso di avvicinamento alla fede cristiana!

Concerto di Natale a Barbaiana 2018


E per concludere in bellezza, non poteva mancare il concerto di Natale di sabato 22 dicembre a Barbaiana

Concerto di Natale a Turbigo


Noi Out of Time quest’anno ci possiamo ritenere davvero fortunati perché abbiamo potuto proprio assaporare la magia del Natale cantando in una delle più suggestive chiese della Valle del Ticino

Concerto di Natale a Madonna in Campagna 2018


Anche quest’anno il tradizionale concerto di Natale in Madonna in Campagna non si è fatto aspettare ma con tre grandissime novità

Concerto per la XI Mostra dei Presepi


Come sempre una grande emozione è per noi cantare nella Sala della Musica di Villa Litta a Lainate

BUONE FESTE dal Coro Out of Time


Il Coro Out of Time vi augura BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!

Concerto di Natale a Barbaiana sabato 22 dicembre 2018


E per concludere in bellezza l’anno non poteva mancare il classico Concerto di Natale in Parrocchia.

Concerto di Natale a Turbigo domenica 16 dicembre


E…novità di quest’anno per il Coro Out of Time: Concerto di Natale a Turbigo!!!

Concerto per XI Mostra dei Presepi a Lainate 9 dicembre 2018


Ed anche quest'anno l'arte dei presepi si arricchisce della musica Out of Time nell'XI edizione della Mostra dei Presepi in Villa Litta a Lainate. La Mostra dal titolo “il Presepe: ESSENZA DI VITA” verrà inaugurata sabato 8 dicembre mentre il nostro Coro sarà ospite il giorno seguente alle 16.00 per dare inizio in grande stile alla stagione concertistica natalizia…

Concerto di Natale a Madonna in Campagna sabato 15 dicembre


E non poteva mancare l’appuntamento natalizio con la Parrocchia di Madonna in Campagna firmato Out of Time, ma quest’anno una grande novità vi aspetta: insieme a noi si esibirà una bravissima violinista e il giovanissimo Coro “Chi canta prega due volte”...Non le solite voci dunque ma qualcosa di frizzante e spumeggiante: una vera e propria sorpresa che si svolgerà sabato 15 dicembre presso il Santuario di Madonna in Campagna di Bollate! Un evento da non perdere in compagnia di tanti amici e altrettante note musicali in lieta armonia! Non mancate

...La nostra Prima Rassegna Corale...


Che dire se non GRAZIE DI CUORE a tutti coloro che (chi rinunciando al tepore di casa, chi facendo lunghi viaggi o chi semplicemente per nuova amicizia o di lunga data) sono giunti così numerosi all’Auditorium di Barbaiana per assistere alla nostra PRIMA RASSEGNA OUT OF TIME

I RASSEGNA CORALE Out of Time 24 novembre 2018


Grande fermento in “casa” Out of Time per l’evento forse più importante dell’anno corale: la nostra I RASSEGNA che si terrà sabato 24 novembre alle 21.00 presso l’Auditorium del Centro Civico di Barbaiana con la collaborazione dell’Associazione Santa Virginia e del Centro Anziani.

Concerto per AVO Bollate


Importante serata di solidarietà per il nostro Coro che mercoledì 24 ottobre ha concluso in musica la X Giornata Nazionale dell’ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI per la sede di Bollate.

Concerto per AVO Bollate mercoledì 24 ottobre


E con il 24 ottobre riprende l’attività del Coro Out of Time con nuovi canti e nuove emozioni

Meditazione in canto a Madonna in Campagna


E con questo ultimo evento si è conclusa la stagione corale estiva che ovviamente non poteva terminare in modo migliore se non cantando nella piccola chiesetta di Madonna in Campagna

Concerto "per nutrire l'anima" 2018


Prendi un gruppo di 5 ragazze ed un simpatico Maestro, una presentatrice preparata e affezionata, trasferisci il tutto all’interno di una chiesa a noi sconosciuta ma abbastanza affollata e mescola ben bene in un turbine di musica sacra e non solo…Fatto??? … Ecco che così si crea il piacevole concerto della Rassegna “Per Nutrire l’Anima” che noi del Coro Out of Time abbiamo tenuto sabato 16 giugno presso la chiesa di S. Antonio Maria Zaccaria

Serata Liturgica a Madonna in Campagna


... E nel ricco calendario di appuntamenti della Festa di Peritt  di Bollate di certo non poteva mancare anche la meditazione musicale del nostro Coro Out of Time che venerdì 29 giugno alle ore 21.00 accompagnerà la serata liturgica presso la chiesa di Santa Elisabetta in Madonna in Campagna.

Sabato 16 giugno alle 20.45 il nostro Coro si esibirà presso la Chiesa di S. Antonio Maria Zaccaria a Milano per il tradizionale appuntamento della rassegna “Per Nutrire l’Anima”

22 maggio 2018: Lectio Divina "Al Passo con Gesù" a Barbaiana


Il 22 maggio il nostro Coro animerà l’ultimo incontro della Lectio Divina organizzata dal Decanato di Rho.

L’evento sarà la conclusione di cinque interessanti “lezioni” sulla Parola di Gesù per una “Chiesa in Uscita” e si svolgerà presso la nostra Parrocchia di San Bernardo a Barbaiana.

Anche se vi siete persi tutti gli altri incontri, vi aspettiamo lo stesso martedì prossimo per condividere

insieme questo momento di ascolto e meditazione comunitaria.

Mosttra Diorami Pasquali a Lainate


Sabato 24 marzo il nostro canto si è fatto preghiera in occasione dell’inaugurazione della Mostra dei diorami pasquali alla sua prima edizione in occasione del decimo anniversario della Mostra dei Presepi.

Auguri Buona Pasqua


Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!

Inaugurazione I Mostra Diorami Pasquali sabato 24 marzo


Sabato 24 marzo 2018 alle ore 16.00, il nostro Coro si esibirà all'inaugurazione della prima mostra dei diorami pasquali che sarà allestita nella chiesa della Beata Vergine del Carmine di Via Dante a Lainate: un evento nuovo ed unico che metterà in risalto gli aspetti salienti della Passione e Resurrezione di Cristo con allestimenti davvero toccanti ed emozionanti tipici dello stile, della tecnica e dell'arte dei nostri Amici del Presepio di Lainate. Non perdetevi questo importante appuntamento!

13 febbraio 2018 Dialoghi di Pace a Novate Milanese


Anche quest'anno l'appuntamento con i "Dialoghi di Pace" non si è fatto attendere e l'invito a questo evento è giunto a noi Coro Out of Time, martedì 13 febbraio a Novate Milanese.

Martedì 13 febbraio alle 21.00 il nostro Coro parteciperà alla nuova edizione di Dialoghi di Pace 2018 presso il Teatro della Parrocchia Sacra Famiglia di Novate Milanese.

Concerto per la X Mostra dei Presepi in Villa Litta


Stendhal ne aveva apprezzato soprattutto il Ninfeo, con i suoi stravaganti giochi d’acqua; Cesare Cantù, ottocentesco storico e politico italiano, era rimasto affascinato dalla vastità e dalla sontuosità del suo parco. Di che cosa stiamo parlando? Di Villa Litta, ovviamente!

Auguri di Buone Feste dal Coro Out of Time


Il Coro Out of Time augura a tutti un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo!

Concerto di Natale a Barbaiana 16 dicembre 2017


Sabato 16dicembre, presso la nostra Parrocchia San Bernardo a Barbaiana di Lainate, si è svolto il tradizionale concerto di Natale.

Concerto di Natale a Paderno Dugnano 2 dicembre 2017


Metti un sabato sera di dicembre, la luce soffusa delle candele, la melodia di Adeste Fideles, le note di un pianoforte, nove voci che si intrecciano, si rincorrono, ora sussurrano, ora esplodono festanti e avrai creato la perfetta conclusione di un concerto natalizio.

Avvento in Madonna in Campagna domenica 3 dicembre 2017


Non è Natale senza la nostra visita a Madonna in Campagna!

Il Coro Out of Time alla Grotta di Babbo Natale


Nonostante il freddo ed i mali di stagione, il Coro ha accolto l'invito a cantare presso il Santuario della Madonna della Guardia di Ornavasso, in occasione dell'evento "la Grotta di Babbo Natale" una manifestazione che da qualche anno coinvolge grandi e piccini.

Arie di Natale a Castellazzo di Bollate domenica 19 novembre 2017


…Cielo stellato, aria di Natale e felice attesa della Nascita del Signore: ecco gli ingredienti essenziali per un indimenticabile concerto d’avvento in attesa del Santo Natale!

I prossimi appuntamenti del Coro Out of Time


Ed eccoci pronti e carichi per il susseguirsi di concerti ed eventi della imminente stagione autunnale ed invernale.

Canti nel Santuario della Madonna del Boden di Ornavasso


Domenica10 settembre abbiamo avuto l'opportunità di cantare al Santuario della Madonna dei Miracoli, detta del Boden, che sorge sulla piana del Toce, nei pressi di Ornavasso.

La Festa di Viganella 2017!


Alzi la mano chi non ha a casa almeno uno specchio! Bene. Ora immaginate di averne uno di undici quintali e otto metri per cinque. Ecco, gli abitanti di Viganella, un caratteristico paesino della Valle Antrona, possono vantarne uno così grande!

10 settembre 2017: Festa del Santuario della Madonna del Boden


Altro importante evento a cui parteciperà il  Coro Out of Time si terrà domenica 10 settembre presso il Santuario della Madonna del Boden di Ornavasso

Viganella, 3 settembre....Il ritorno per la Festa di Santa Maria


E con settembre riprende l’attività del Coro Out of Time che per non dimenticare le vacanze ritorna in luogo a esso tanto caro

Sabato 15 luglio, il nostro Coro Out of Time è stato invitato all'evento "La bellezza della tradizione, del sacro e del moderno", presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo ai tre Rocchetti (Milano), dove abbiamo eseguito alcuni dei canti sacri presenti nel nostro repertorio.

Sabato 1° luglio, il nostro Coro ha animato la serata di riflessione e preghiera dedicata al centenario delle apparizioni di Fatima, presso la Chiesa di Madonna in Campagna di Bollate

Ed ecco l’ultimo evento della stagione estiva prima delle tanto attese vacanze: il Coro Out of Time vi invita sabato 15 luglio alle 20.45 presso la chiesa di SS Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti in via Manduria 90 a Milano

Festa di Peritt 1°luglio 2017 a Madonna in Campagna


..E per il 1° luglio non poteva mancare il tradizionale appuntamento con la Festa di Peritt. Il nostro Coro animerà il momento di riflessione e preghiera dedicato a Fatima presso la chiesa di Madonna in Campagna di Bollate e sarà anche occasione per la presentazione di un nuovo brano Outo of Time inedito.... non mancate!

Domenica 25 giugno animeremo la santa Messa delle ore 12.00 presso la chiesa di San Francesco di Grancia e Pagliera in occasione della giornata di ritiro UOR Lombardia 2017: il Borgo e la tradizione popolare.

Di seguito il programma dettagliato della giornata.

Vi aspettiamo.

Concerto per suor Gabriella 28 maggio 2017


È stato un grande traguardo quello raggiunto quest'anno da suor Gabriella,

Domenica 28 maggio alle 21.00 presso l’oratorio femminile di Bollate in occasione della Festa della comunità,					

"Bella Tu sei qual sole, bianca più della Luna..."


"Bella Tu sei qual sole, bianca più della Luna..."

Quale ritornello se non questo può riportare le nostre menti al ricordo della serata di martedì 16 maggio?

Concerto alla Certosa di Garegnano sabato 6 maggio 2017


Sabato 6 maggio, noi del Coro Out of Time, siamo stati invitati alla Certosa di Garegnano,

Il Coro Out of Time alla gita del 25 aprile a Cremona..


Il 25 aprile il coro Out Of Time è partito per Cremona con l'associazione Santa Virginia.

Due importanti appuntamenti corali del mese di maggio


Due importanti eventi vedranno coinvolto il nostro Coro durante il mese di maggio:

Buona Pasqua!


Tanti Auguri di Buona Pasqua dal Coro Out of Time!

DIALOGHI DI PACE 7 aprile 2017


…Che emozione rivivere l’esperienza dei Dialoghi di Pace e questa volta proprio dopo pochi giorni dalla visita di Papa Francesco a Milano e proprio nella nostra Parrocchia di Barbaiana in occasione degli eventi Quaresimali.

Papa Francesco a Milano: un’occasione imperdibile!!!!


 Sabato 25 marzo Papa Francesco ha fatto visita alla nostra Diocesi.

...Il ritorno sulle nevi del Kilimangiaro!...


Conoscete forse qualcuno più avventuroso di noi? Giovedì 23 marzo abbiamo raggiunto per la seconda volta la vetta del Kilimangiaro!

Venerdì 7 aprile : DIALOGHI DI PACE


Dialoghi di Pace, Papa Francesco a suon di musica!

Venerdì 7 aprile, Chiesa di San Bernardo, Barbaiana, ore 21:00.

Arriva la primavera e con essa si riapre la stagione concertistica del Coro Out of Time che debutterà per la prima volta a Rho in occasione dell’evento “LE NEVI DEL KILIMANGIARO” organizzato dal Gruppo Culturale CRAL degli operatori sociosanitari del rhodense il giorno 23 marzo alle 21.00 presso la Sala Capacchione dell’Ospedale di Rho.

Buone Feste!


Tanti auguri di sereno Natale e felice Anno nuovo dal Coro Out of Time!

La festa della luce a Viganella


…Un’altra pagina da scrivere nel libro del nostro Coro è quella che racconta la leggenda divenuta realtà della luce di Viganella!...Il Sole dona luce e riscalda i cuori di tutti, anche se giunge attraverso uno specchio che illumina il piccolo ma importante borgo di Viganella dove il nostro Coro ha cantato sia per la Santa Messa che durante il concerto pomeridiano di domenica 18 dicembre…Un evento tanto importante si è tenuto a Viganella per ricordare il decimo anniversario della luce che giunge per le vie del paese grazie ad uno specchio che riflette la luce del sole nei mesi invernali e noi del Coro Out of Time ci siamo sentiti onorati di festeggiare con gli abitanti del piccolo borgo che ci hanno invitati sui monti della Valle Antrona.

E sulle note del canto di Viganella ci apprestiamo a festeggiare il Santo Natale come gli umili pastori del presepio verso la capanna del bambinello!

Tanti auguri a tutti voi!

A presto!

 

Rassegna di Natale a Sesto Calende


Un’altra esperienza emozionante per il Coro Out Of Time: sabato 17 dicembre 2016 nell’ Abbazia di San Donato a Sesto Calende  si è tenuto il Concerto di Natale, organizzato dal Coro Alpino Sestese.

La mia prima esperienza con il Coro Out of Time


In occasione della nona mostra dei presepi a Lainate, presso Villa Litta, il coro è stato invitato come sempre ad allietare questa manifestazione;

Ecco acceso il Natale in Madonna in Campagna


Ancora immersi nell'atmosfera natalizia del concerto della sera precedente, il Coro Out Of Time ha colto l'invito a partecipare all'iniziativa "Accendi l'albero" dell'Associazione Noi di Madonna in Campagna (Bollate)insieme al Coro Alpino Milanese.

Arie di Natale 2016!!!


Venerdì 2 dicembre a Bollate...era già Natale!!!

Sabato 19 novembre noi del coro Out of Time siamo stati ospiti presso la chiesa San Giuseppe di Bollate, nella quale abbiamo animato la Santa Messa delle ore 17.

Domenica 18 dicembre: Festa dello specchio di Viganella


…Vi ricordate la storia quasi tra realtà e leggenda di quel piccolo paesino sperduto tra le montagne della Valle Antrona in cui è installato un famoso specchio che da ad esso luce nei mesi invernali e in cui il nostro Coro è stato a cantare nell’estate di due anni fa?

Sabato 17 dicembre: Rassegna di Natale a Sesto Calende


Un evento nuovo quest’anno per il Coro Out of Time che il 17 dicembre alle 21.00 si troverà impegnato per la Rassegna di Canti natalizi organizzata dal Coro Alpino Sestese presso l'Abbazia di San Donato di Sesto Calende (VA).

…E di certo non può mancare nel calendario degli eventi natalizi più importanti del Coro Out of Time la ormai tradizionale partecipazione alla sempre più importante Mostra dei Presepi che quest’anno giunge alla sua 9° edizione.

…E per chi non avesse la possibilità di partecipare al Concerto Arie di Natale o volesse fare una full immersion di canti natalizi Out of Time e non solo, può sempre venire ad ascoltarci anche il giorno seguente, sabato 3 dicembre alle 16.00 presso la chiesetta di Madonna in Campagna.

Venerdi 2 dicembre: Arie di Natale a San Martino di Bollate


Dopo tre anni dalla sua ultima partecipazione, il Coro Out of Time è lieto di riproporsi all’evento pre-natalizio più atteso dalla Parrocchia di Bollate: il concerto “Arie di Natale” organizzato dalle Parrocchie San Guglielmo e San Martino di Bollate che si terrà la sera del 2 dicembre alle 21.00.  Al Concerto saranno presenti ben cinque cori, tutti animati dallo stesso desiderio di cantare insieme per preparare l’arrivo del Santo Natale.

Il ricavato della serata verrà devoluto per la ristrutturazione dell’Asilo Maria di Bollate.

Tutti i dettagli dell’evento sono riportati nella locandina qui allegata!

Vi aspettiamo! 

Festa dell'AVIS di Bollate-Novate 2016


... Inizia l’Avvento e riprende la nostra attività corale con una serie di grandi importanti appuntamenti.

Dopo la trasferta di Colonia, ci prepariamo per un evento di grande importanza per tutti noi: la festa dell’associazione AVIS di Bollate-Novate. Il nostro Coro animerà la Messa di sabato 19 novembre alle 17.00 presso la Chiesa di San Giuseppe in Bollate e poi eseguirà alcuni brani per l’occasione.

Colonia!!!!


Eccoci! Dopo qualche giorno in trasferta in terra tedesca, noi del Coro Out of Time siamo tornati a Milano.  

Out of Time a Colonia!!!


…Finite le vacanze???...Anche per noi del Coro Out of Time che abbiamo subito ripreso le nostre prove per prepararci ad un evento straordinario: la trasferta a Colonia!!!...

...Per nutrire l'anima...


Nutrire l’anima con canti sacri e popolari è stato il nostro obiettivo di sabato 9 luglio nella chiesa di Maria Madre della Chiesa di Milano

La nostra Festa di Peritt


Madonna in Campagna è una seconda casa per noi del coro Out of Time.

Canti in Villa Clerici...


Avete presente Milano, i suoi grattacieli, le piazze e i negozi affollati del centro, le grandi vie sempre trafficate? Ecco, scordateli. I

Sabato 26 giugno: incontro in Villa Clerici


Sabato 25 giugno alle 17.00 siamo tutti invitati ad un evento speciale che si terrà nella pittoresca Villa Clerici di Quartiere Niguarda

..Altro importante appuntamento estivo da non perdere sarà il Concerto che si terrà sabato 9 luglio alle ore 20.45 presso la chiesa di Maria Madre della Chiesa – Via Saponaro 28, Milano.

…E dopo una breve pausa concertistica, ecco che il nostro Coro si ripresenta sulle scene più in forza che mai con un nuovo appuntamento estivo presso la Chiesa di Madonna in Campagna il 1° luglio 2016!...

Dalle mine...ai gioielli


"Dalle mine ai gioielli", ovvero "qualcosa che distrugge può essere trasformato in qualcosa che costruisce".

Auguri di Buona Pasqua!


Il Coro Out of Time augura a tutti calorosi auguri di Buona Pasqua e frizzante Pasquetta!

DALLE MINE AI GIOIELLI


Il lavoro di un gruppo di persone che trasforma quanto è stato distruzione e morte in meravigliosi gioielli! È questo l’obiettivo dell'Associazione IDA onlus che sabato 9 aprile alle 20.30 ci invita tutti presso la Chiesa di Cassina Nuova di Bollate a conoscere il progetto della scuola-laboratorio 

Vinci l’indifferenza e conquista la pace! ...

Mercoledì 27 gennaio alle 21.00 presso la Parrocchia della Sacra Famiglia di Novate Milanese il nostro Coro farà da colonna sonora alla lettura del Messaggio per la 49°Giornata mondiale della Pace celebrata da Papa Francesco il primo di gennaio.

Anno nuovo, Concerto nuovo a Caselle Lurani


"Anno nuovo, concerto nuovo". Il nostro coro ha inaugurato il 2016 con una trasferta nel lodigiano, più precisamente  a Calvenzano di Caselle Lurani,una piccola comunità come la chiesa che ci ha ospitato, ma con una grande cordialità e disponibilità nel volerci lì per godere di un pomeriggio all'insegna della musica.

Passate le vacanze natalizie ci si prepara subito per un altro importante evento: domenica 10 gennaio alle 16.30 si terrà un Concerto Gospel del nostro Coro Out of Time organizzato dall’amministrazione comunale di Caselle Lurani (LO) in collaborazione con la Parrocchia della B.V. Maria di Calvenzano.

Auguri di Buone Feste dal Coro Out of Time!


E dopo il classico Concerto di Natale in Parrocchia, il Coro Out of Time non può che augurarvi...BUONE FESTE!!!

Vi aspettiamo a gennaio 2016!

Musica con gli Amici del Presepe


Ogni anno la gioia del Natale si manifesta in tutta la sua bellezza con le opere degli Amici del Presepe di Lainate che quest’anno ci hanno invitati a cantare nella Sala della Musica il giorno 13 dicembre….

Sabato 12 dicembre:l'albero luminoso di Madonna in Campagna


Sabato pomeriggio un albero si è acceso e i nostri canti hanno arricchito l’atmosfera del Natale che si respirava presso la piazza di Madonna in Campagna…

..Ormai ci siamo! Anche quest’anno si è aperta la fantastica Mostra dei Presepi di Lainate giunta alla sua 8°  edizione : ancora più grande ed ancora più ricca di manifestazioni ed eventi correlati da non perdere!!!.

..Nasce la nuova Associazione “NOI DI MADONNA IN CAMPAGNA” e spunta un bellissimo albero di Natale che si accenderà nel pomeriggio di sabato 12 dicembre…

Out of Time in Conservatorio


Chi l'avrebbe mai detto che il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano "in persona" ci avrebbe contattato per un’esperienza canora? Ed è così che domenica 29 novembre, "fresche di rassegna del decennale", abbiamo partecipato all'evento "Cori Milano" che ci ha visti protagonisti insieme ad altri cori del territorio milanese.

10 anni....Out of Time!


Non è facile trovare ancora delle parole per descrivere le tante emozioni provate sabato 28 novembre presso l’Auditorium del Centro Civico di Barbaiana in occasione del decennale del nostro Coro…

Domenica 29 novembre: Cori in Conservatorio!


...E per chi non fosse ancora stanco delle voci Out of Time, vi aspettiamo domenica 29 novembre al Conservatorio di Milano per la rassegna con i cori milanesi di "Cori in Conservatorio"! Canteremo nella Sala Puccini del Conservatorio insieme ad altri quattro cori per una manifestazione organizzata dall’associazione Cori Milano e giunta alla sua 6° edizione. L’appuntamento è per le ore 16.00 ed è ad ingresso libero…Vi aspettiamo dunque per concludere cantando la festa del nostro compleanno!!!!

Il Coro Out of Time ha... Scalato il Kilimangiaro!


Mercoledì 4 Novembre il Coro Out of Time ha... Scalato il Kilimangiaro!

Concerto di Compleanno del Coro Out of Time :10 anni insieme!


Ed è con grande soddisfazione e tanta emozione che il Coro Out of Time vi invita ufficialmente al suo Concerto di Compleanno: i primi 10 anni insieme!!!!

Mercoledì 4 novembre.....le nevi del Kilimangiaro!


…Il Coro Out of Time continua il suo percorso africano con un altro evento a tema: questa volta scalando il Kilimangiaro!...I nostri canti faranno infatti da colonna sonora alla proiezione delle immagini di questa maestosa montagna che verrà presentata da Giuseppe Cecchetti mercoledì 4 novembre alle 20.45 presso la Biblioteca di Bollate… Partecipate numerosi a questo evento straordinario che ci permetterà di viaggiare con la fantasia anche solo per un giorno sulle nevi del Kilimangiaro!

Una serata diversa...forse impegnativa ma dai temi forti come misericordia e missione, il nostro coro non poteva di certo "lasciarsela sfuggire" ed è così che venerdì 9 ottobre, abbiamo colto con entusiasmo l'invito a prendere parte alla "Serata Missionaria: Testimoni di misericordia interpellati dalla povertà"

La festa di Niguarda in villa Clerici a Milano


Domenica 4 ottobre 2015, il coro “Out of time” si è esibito a Villa Clerici, una villa museo sita a Milano nel quartiere Niguarda.

Altro evento da non perdere sarà invece la serata missionaria che si terrà venerdì  9 ottobre a Mesero a cui il nostro Coro farà da "colonna sonora" assieme al Coro Elikia di Lecco

“…Tornati dalle vacanze, tornati all’Opera!...” ..Dopo l’impegno canoro della festa patronale di Barbaiana, il nostro Coro si prepara per la prima impresa della stagione autunnale: la mattina di domenica 4 ottobre saremo ospiti del Comitato di Quartiere Niguarda presso la sala Messina di Villa Clerici per un concerto in occasione della festa di quartiere.

...Proprio da provare quest'ultima esperienza vissuta dal Coro Out of  Time

18°INTERNATIONAL CHOIR FESTIVAL Alta Pusteria


Eccoci pronti a partire!!!...Sì, il nostro Coro parteciperà ad un’importante trasferta in Alta Val Pusteria in occasione del 18° Festival Internazionale dei Cori! Saremo protagonisti di tre intense giornate di musica insieme a più di 70 cori!...Il primo nostro concerto si svolgerà a Braies venerdì 26 giugno, il giorno seguente ci trasferiremo a Villabassa per la giornata incontro ed infine parteciperemo alla grande sfilata di tutti i Cori per le vie di San Candido!

Un evento unico che vogliamo regalarci e regalarvi per festeggiare i nostri primi 10 anni insieme!!!!

Concerto a sorpresa!


Chi se lo aspettava, dopo le fatiche lavorative e non solo dell’ultimo giorno della settimana, eccoci a doverci preparare per un concerto a nostra insaputa!... Ma noi del Coro Out of Time siamo pronti anche a questo!

Due Cori e uno stesso tetto!


Un altro successo raggiunto dal Coro Out of Time con la preziosa collaborazione del Coro Santa Maria del Bosco: “TUTTI A CANTARE SOTTO LO STESSO TETTO!”… Proprio questo motto è stato il filo conduttore della serata che ha visto protagonisti i nostri due Cori sabato 18 aprile presso la chiesa di San Martino di Bollate.

BUONA PASQUA!


Il Coro Out of Time augura a tutti.... 

Sabato 28 marzo: Trasmissione TV della "Via Lucis"


A partire da sabato 28 marzo, sarà in onda su MOSAIKO TV la trasmissione televisiva della "Via Lucis" durante la quale verranno trasmessi alcuni canti eseguiti dal nostro Coro. Segnate dunque l'appuntamento e visitate il sito MosaikoTV  per maggiori informazioni sulla trasmissione.

18 aprile a Bollate: tutti a cantare...sotto lo stesso tetto!


Sabato 18 aprile alle ore 21.00 il Coro Out of Time invita tutti al grande evento musicale che si terrà presso la Parrocchia di San Martino di Bollate in occasione della raccolta fondi “TUTTI SOTTO LO STESSO TETTO” per la ricostruzione del tetto della chiesa di San Martino.

Dolci melodie alla Casa di Riposo Gallazzi-Vismara di Arese


Il giorno 25 gennaio 2015 noi del Coro Out of Time abbiamo avuto la possibilità di trascorrere un meraviglioso pomeriggio insieme agli ospiti della Casa di Riposo Gallazzi-Vismara di Arese.

E' con grande piacere che il nostro Coro accetta l'invito a trascorrere un pomeriggio in compagnia degli ospiti della Casa di Riposo Gallazzi-Vismara di Arese.

Evento straordinario martedì 6 gennaio 2015 presso la Sala della Musica di Villa Litta!

Ed eccoci pronti per il classico Concerto per la Mostra dei Presepi giunta alla sua 7a edizione!..Nonostante l’appuntamento ritorni quello abituale del 6 gennaio alle 16.00, due importanti novità ci riguarderanno quest’anno: la prima è che ci esibiremo nella famosa Sala della Musica di Villa Litta a Lainate e la seconda è che a cantare con noi ci sarà il Coro Alpino Milanese diretto anch’esso dal Maestro Simone Hopes!!!....L’unione tra il nostro Coro femminile il Coro Alpino maschile sarà il modo migliore per festeggiare l’Epifania e inaugurare l’inizio di questo nuovo importante anno in cui ricorre il nostro decennale!

Allora non esitate a venire a sentirci martedì 6 gennaio alla Mostra dei Presepi di Villa Litta!....

Vi aspettiamo numerosi!!!

‘Il Presepio, incontro di popoli’ - 7a Edizione della Mostra dei Presepi in Villa Litta, Lainate

Nell’atmosfera frenetica di tutti i preparativi per l’imminente Santo Natale il nostro Coro ha voluto per un momento provare a fermare il tempo e nel clima di raccoglimento e calore della piccola chiesetta di Madonna in Campagna di Bollate ha elevato il suo canto al Signore che verrà.

Auguri di Buone Feste!


Il Coro Out of Time augura a tutti un sereno ed armonioso Santo Natale ed un allegro e melodioso Anno Nuovo!

Concerto di Natale a Cernobbio


Finalmente sta arrivando il tanto atteso Natale 2014! Noi abbiamo inaugurato il periodo natalizio Venerdì 12 Dicembre con un grande concerto a Cernobbio

E dopo il successo di Cernobbio eccoci nuovamente a proporvi un evento in preparazione al Santo Natale 2014. Sabato 20 dicembre il nostro Coro animerà la Santa Messa delle ore 20.30 presso la Chiesa di Madonna in Campagna di Bollate e subito dopo eseguirà un’elevazione spirituale con alcuni canti del repertorio natalizio…

Concerto di Natale a Cernobbio


Siamo tutti pronti per iniziare a prepararci al Santo Natale 2014???...E qual è il modo migliore per farlo se non cantando???...Ecco che inizia dunque la serie di Concerti di Natale del Coro Out of Time….Primo fra tutti il concerto di venerdì 12 dicembre alle 21.00 presso la Chiesa di San Vincenzo a Cernobbio

Concerto per AVIS Bollate-Baranzate-Novate a Cassina Nova


Domenica 30 novembre: anniversario dell’AVIS di Bollate.

30 Novembre 2014: Festa AVIS Bollate


…Il Coro Out of Time è presto pronto ad esibirsi per un’associazione di volontari, ma questa volta davvero speciali perché donano il proprio SANGUE

Festa di Santa Cecilia 2014


Anche quest’anno il Coro Out of Time ricorda la patrona della musica con la partecipazione alla “Celebrazione Eucaristica in onore di Santa Cecilia” venerdì 21 novembre alle 21 presso la Parrocchia di Santa Maria Nascente di Bernate.

Nei pressi del centralissimo Corso Buenos Aires, tra le vie dello shopping percorse ogni giorno da tanti milanesi e tantissimi turisti, si incontra la chiesa dei frati cappuccini, una piccola oasi di pace che, con i suoi chiostri, pare essere lontana anni luce dalla vita frenetica che pulsa all'esterno.

8 novembre 2014: appuntamento con la solidarietà!


Eccoci pronti ad annunciarvi il nostro prossimo appuntamento: sabato 8 novembre alle ore 16.00 il nostro Coro eseguirà un concerto presso la chiesa di Viale Piave a Milano

Che bella Viganella!!!!


Domenica 7 Settembre siamo stati invitati a cantare in un piccolo paesino situato poco più in là di Nibbio, Viganella (Verbania).

Domenica 7 settembre: festa patronale di Viganella


…E con settembre ricomincia tutto! Anche le avventure canore del nostro Coro!..Prossimo imminente appuntamento sarà quello di domenica 7 settembre per l’animazione della Santa Messa delle ore 10.30 e il Preludio ai Vespri delle ore 15.00 in occasione della festa patronale di Viganella (VB).

Nibbio 2014...Il ritorno!


Domenica 29 giugno siamo stati invitati a cantare a Nibbio (Verbania), in occasione della festa del paese di San Pietro e Paolo.

Sabato 27 giugno 2014 alla Cooperativa Labriola


Eccoci al quarto appuntamento della Stagione Concertistica “CoriMilano”, che ancora una volta, ci ha dato l’opportunità di esibirci.

NIBBIO CI ASPETTA!!!


Dopo lo strepitoso concerto dell’anno scorso, il nostro Coro accetta con grande entusiasmo l’invito di Nibbio all’indimenticabile festa di S. Pietro!...

Venerdì 27 giugno: CoriMilano presso la Cooperativa Labriola


Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, il nostro Coro aderisce all’importante iniziativa di “Cori Milano” che vede coinvolti i cori più importanti della periferia ovest di Milano in una serie di concerti che si protrarranno da maggio a luglio.

IL CORO OUT OF TIME TORNA A SCUOLA…


Sabato 24 maggio, bellissima serata di musica all’Auditorium di Barbaiana con allievi ed ex-allievi della Walter Tobagi di Barbaiana.

1° CONCERTO SCUOLA MEDIA W. TOBAGI


E’ proprio così, avete letto bene la destinazione del nostro prossimo imminente appuntamento: il nostro Coro Out of Time torna alle scuole medie!

25 Aprile 2014:Tutti in gita ad Asti!!!


Quello del 25 aprile è ormai diventato un appuntamento fisso. Sembra quasi che persino agenda e calendario siano lì a ricordartelo: “Il 25 non prendere impegni: c’è la gita con l’Associazione!”.

Auguri di Buona Pasqua!


Il Coro Out of Time rivolge a tutti voi calorosi auguri di .....

Il nostro "Album"...


...A grande richiesta vi mostriamo l'Album che abbiamo regalato al nostro M° Simone per il Santo Natale 2013...Buon divertimento!!!

La Fondazione Biffi di Villa Antonietta ha ospitato per la prima volta il nostro Coro Out of Time sabato 25 gennaio in un caldo pomeriggio invernale all’insegna della semplicità e del divertimento…

"La Canzone di Noi" con il Coro Out of Time


Esperienza unica e indimenticabile sarebbe troppo riduttivo per descrivere la nostra partecipazione in diretta alla trasmissione “La Canzone di Noi” di lunedì 20 gennaio 2014 su TV2000!

Sabato 25 gennaio a partire dalle ore 15.45 saremo in compagnia degli ospiti della Fondazione Biffi di Villa Antonietta in via dei ciclamini 34, Milano per animare la Santa Messa e trascorrere insieme un momento di musica

Lunedì 20 gennaio ore 17.30 tutti sintonizzati su TV2000 (canale 28) per assistere alla diretta da Roma del programma “La Canzone di Noi!”

A Madonna in Campagna per la ricorrenza del Battesimo del Signore


Madonna in Campagna, la chiesetta che ha adottato il nostro Coro Out of Time da ormai quattro anni, è stata questo sabato 11 gennaio la prima location dell’anno 2014 in cui le nostre voci hanno potuto raggiungere il cuore di molti…

Ed eccoci tornati dalle feste natalizie per annunciarvi il nostro prossimo appuntamento: sabato 11 gennaio animeremo coi nostri canti la S. Messa delle ore 20.30 presso la Chiesa di Madonna in Campagna di Bollate…

Auguri di Buone Feste!


Il Coro Out of Time augura a tutti Voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Arrivederci a gennaio...

Concerto di Natale 2013 in Parrocchia


Il concerto di Natale in parrocchia è come sempre una grande festa per grandi e piccini!

Sabato 21 dicembre: Concerto di Natale a Barbaiana


Ed anche quest’anno non poteva mancare il classico appuntamento con il Concerto di Natale nella nostra Parrocchia San Bernardo!!!

La Mostra dei Presepi 2013


Ancora una volta, i nostri canti sono risuonati fra le meravigliose stanze di villa Litta. Quest’anno, però, non siamo arrivate insieme alla Befana o ai Magi: questa volta il coro Out of Time ha anticipato il Natale!

15 Dicembre 2013: Concerto per la Mostra dei Presepi


Ed eccoci subito pronti per l’immancabile appuntamento con la Mostra dei Presepi!...Quest’anno però non festeggeremo insieme l’Epifania, ma anticiperemo il nostro concerto al 15 dicembre alle 16.00, sempre presso la Sala degli Specchi di Villa Litta a Lainate…

Arie di Natale a San Martino di Bollate


Domenica 1 Dicembre, il “Coro Out of Time” ha partecipato alla 2° edizione della rassegna corale Arie di Natale, tenutasi presso la parrocchia San Martino di Bollate alle ore 21.30.

23 Novembre 2013!... Una serata piena di emozioni per il “Coro Out Of Time”. Cantare sul palco del Teatro San Fedele, una sala dove lievi sono volate le note melodiche di tanti importanti Cori che hanno fatto da protagonisti alla Rassegna “Aspetti del canto popolare italiano”.

Domenica 1 dicembre : Arie di Natale a San Martino di Bollate


Dopo lo strepitoso successo della 22° Rassegna del Coro Alpino Milanese, ci prepariamo ad un altro imminente concerto… ARIE DI NATALE!...

E’ con grande entusiasmo che vi annunciamo la partecipazione del nostro Coro Out of Time alla Rassegna “Aspetti del Canto Popolare Italiano” del Coro Alpino Milanese che si terrà sabato 23 novembre 2013 alle ore 21.00 presso il Teatro San Fedele di Milano.

Concerto per Maria in S.Martino di Bollate


Il nostro coro ha inaugurato la nuova stagione concertistica con la sua presenza al Concerto per Maria, sabato 5 ottobre, presso la parrocchia di S. Martino a Bollate (Mi).

Sabato 5 ottobre: Concerto di musica sacra a S. Martino di Bollate


… Dopo le lunghe vacanze estive il nostro Coro riapre i battenti con un importante concerto di musica sacra…

...Le grandi emozioni di Nibbio...


Il 29 giugno alle ore 21.00 presso la piccola chiesa di Nibbio il coro “Out of Time” ha tenuto un concerto in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo

Concerto per la Festa di San Pietro


Ed eccoci pronti per il prossimo tanto atteso concerto che si terrà sabato 29 giugno alle 21.00 a Nibbio, fraz. di Mergozzo (VB)...

"Acquarelli": i colori della musica


 

Il nostro Coro Out of Time il giorno 12 maggio 2013 ha partecipato ad una rassegna corale: “Acquarelli, i colori della musica” a Castellazzo di Bollate nella parrocchia di San Guglielmo.

25 aprile: le meraviglie di Brescia!


 

Quest’anno la meta della nostra consueta gita del 25 aprile è stata Brescia e le sue meraviglie…

“Acquarelli” di primavera…


 

Il nostro Coro si sta preparando per un altro importante evento che ci vedrà impegnati domenica 12 maggio dalle 18.30 alle 20.00 circa presso la chiesa di S. Guglielmo in Castellazzo di Bollate.

...Le serate musicali nel borgo...


Anche questa volta il Coro Out of Time con i suoi canti ha coinvolto e catturato il pubblico di Figino!

 

Eccoci qui, dopo un periodo di pausa del Coro, ripartiamo alla carica con il prossimo appuntamento che si terrà sabato 6 aprile alle ore 21.15 circa presso la Sala Parrocchiale don Aiani di Figino in occasione della 3°Rassegna cittadina per corali nel quadro delle manifestazioni di “Le serate musicali nel borgo”.

Champorcher, 3 marzo 2013: la nostra gita sulla neve…


 

Una domenica di sole, un gruppo di amici e tanta voglia di divertirsi: unisci tutti questi ingredienti e crea la ricetta di una giornata davvero speciale!!!...E’ proprio questo l’ effetto ottenuto domenica 3 marzo a Champorcher!

Ciao Tino…


 

Da oggi un Angelo in più veglierà su di noi dal Cielo e suonerà la sua melodia eterna con gli Angeli del Paradiso…

Noi da quaggiù non potremo fare altro che stringerci cantando le tue armonie…

Grazie Maestro Tino!

...il nostro ricordo di don Giulio...


 

…Anche noi del Coro Out of Time ci uniamo alle preghiere di quanti portano sempre vivo nel cuore il ricordo del sorriso sincero del nostro caro Parroco don Giulio che ora risplende tra le stelle del Paradiso…

...Il nostro tradizionale appuntamento con la Mostra dei Presepi...


 

 

Eccoci qui ancora una volta !!!! Come la Mostra dei Presepi e come l'Epifania, anche l'appuntamento canoro in Villa Litta del nostro Coro è diventato una "tradizione".

...Aspettando i Re Magi con gli amici di Madonna in Campagna


 

E’ stato un vero piacere per il nostro coro animare quest’anno la S. Messa di vigilia dell’Epifania presso la chiesetta della Madonna in Campagna a Bollate.

6 gennaio 2013: Concerto per la mostra dei presepi in Villa Litta


 

Il secondo evento del nuovo anno ci vede impegnati con il classico appuntamento della MOSTRA DEI PRESEPI in Villa Litta, giunto ormai alla sua quinta edizione. Il nostro Coro si esibirà il giorno 6 gennaio 2013 alle 16.00 con canti tradizionali natalizi e non solo

 

Il nuovo anno è alle porte e il Coro Out of Time si appresta ad aprirlo con due classici appuntamenti che allieteranno i primi giorni del 2013. Il primo appuntamento ci vede impegnati nell’animazione della S. Messa prefestiva dell’Epifania, sabato 5 gennaio, presso il Santuario della Madonna in Campagna di Bollate alle 20.30

Sabato 15 dicembre 2012: il tradizionale Concerto di Natale


 

Sabato 15 Dicembre, presso la Chiesa San Bernardo di Barbaiana, si è svolto il tradizionale concerto di Natale.

Nel meraviglioso contesto della Chiesa di San Francesco in Saronno (edificio sacro risalente al XIII secolo il cui splendido soffitto a cassettoni –così ci è stato spiegato da don Davide- permette al suono di non disperdersi creando uno spazio ottimale all’ascolto) si è potuto assistere, lo scorso sabato, ad un suggestivo incontro di voci.

Arrivederci don Bruno!


 

Domenica 7 ottobre i parrocchiani di Bettolino hanno voluto che anche il nostro Coro prendesse parte alla festa organizzata dalla comunità per salutare  Don Bruno Cavinato

Sabato 13 ottobre 2012: Rassegna di S. Francesco


 

Dopo il Concerto per l’Emilia tenutosi a Saronno quest’estate, il nostro Coro accetta con grande gioia l’invito del Coro Alpe di Saronno a partecipare alla Rassegna Corale di San Francesco che si terrà sabato 13 ottobre presso la chiesa di S. Francesco in Saronno al termine della S. Messa delle ore 20.45.

Domenica 7 ottobre 2012: un saluto a don Bruno


 

Domenica 7 ottobre alle ore 15.30 presso la Chiesa di Santa Rita da Cascia in Bettolino si terrà un concerto straordinario del nostro Coro dedicato a don Bruno Cavinato

Luglio 2012:"L'in...canto d'Ischia..."


 

“L’in…canto di Ischia… È proprio vero! Un’isola davvero incantevole a cui si aggiunge una popolazione ospitale e cordiale all’inverosimile!”... Questo è quello che in poche parole può riassumere quella che è stata la nostra avventura ad Ischia!...

14 luglio 2012: Rassegna Corale "L'In...Canto d'Ischia"


Prima delle tanto attese vacanze, il nostro Coro si prepara ad un importante evento musicale: la Rassegna Corale “L’In..Canto d’Ischia” del Coro “Ars Nova” di Ischia!... 

 

Venerdì 29 Luglio, come di consueto, siamo state invitate a cantare alla tradizionale "Festa dei Peritt" tenutasi presso la chiesetta della Madonna in Campagna di Bollate.

 

Anche questo concerto è stato un successo!... Un evento straordinario che ha visto impegnati più Cori del nostro territorio per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia!

...Ed eccoci ad annunciarvi il nostro ormai consueto appuntamento con la "Festa di Peritt" del rione Madonna in Campagna di Bollate!...

Giovedì 21 giugno alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Francesco di Saronno si terrà una serata di solidarietà per sostenere i paesi terremotati del territorio emiliano!

Il nostro primo CD...


 

Finalmente!… dopo varie vicissitudini il “Coro Out of  Time” lancia il suo primo CD.

...Sulle Note dello Spirito!


…“Sulle Note dello Spirito”…quale miglior descrizione poteva mai essere più adeguata per il momento di meditazione e canto che abbiamo potuto condividere con la Comunità di Santa Maria Rossa in Garbagnate Milanese presso la chiesetta dedicata a Santa Maria Nascente!

26 maggio 2012: sulle "Note dello Spirito"


 

Sabato 26 maggio alle ore 21.00 presso la chiesa di S. Maria Nascente di Garbagnate si terrà un importante momento di preghiera in preparazione alla S. Pentecoste 2012!..

19 Maggio 2012: Concerto in Vill@perta


 

Nella periferia di Milano, in via Orsini, tra i palazzi e le case di quartiere, sorge lo splendido complesso quattro/settecentesco di Villa Scheibler.

Sabato 19 maggio 2012 ore 21: Musica in VILLA SCHEIBLER


 

Ed eccoci pronti per un nuovo concerto, questa volta in una prestigiosa Villa di Milano dove eseguiremo gran parte dei canti del nostro repertorio!

12 maggio 2012, Cori in Coro: un'emozione indimenticabile!


 

Non ci sono parole per esprimere l’emozione che si è manifestata in noi per aver partecipato ad un evento così unico ed importante come Cori in Coro!

12 maggio 2012: Cori in Coro a Milano!


 

Con il mese di maggio ci apprestiamo ad aprire la “stagione dei nostri concerti”!!!!...

25 aprile 2012: quattro passi...in Città Alta!


 

…Se per tutta Italia il 25 Aprile è un importante giorno di festa e memoria, per noi di Barbaiana si aggiunge un motivo in più per festeggiare poiché, come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la gita del Comitato S. Virginia che da poco tempo è diventato anche Associazione!!!...

21 aprile 2012: Cassical & Rock Together a Bollate


 

Rieccoci, sabato 21 aprile, al secondo appuntamento di "Classical & Rock Together"...ma questa volta a Bollate nella Biblioteca Comunale.

Sabato 21 aprile: 2° Concerto per il fondo famiglia lavoro


 

Ed eccoci pronti per il secondo appuntamento dell’anno con “Classical&Rock Together!”

Musica e solidarietà: Classical&Rock Together a Paderno Dugnano


Ieri sera, per il nostro Coro, è stata l’ultima di una serie di spettacoli di canto e incanto, dove l’emozione fa sempre da protagonista…

 

.. E' proprio bello cantare e rendere felice qualcuno. Noi stesse comprese!
Dopo il concerto alla mostra dei presepi di Lainate, Sabato 7 Gennaio abbiamo animato la Santa Messa prefestiva del Battesimo di Gesù presso la Chiesa di Madonna in Campagna di Bollate

ll presepe 2012: presenza di amore e di gioia in Villa Litta


...Anche per l'Epifania 2012 è arrivato per noi il consueto e sempre gradito appuntamento canoro in Villa Litta a Lainate

Concerto di Natale 2011


 

“Buon Natale, Buon Natale a tutti voi…”.

Così si è aperto e si è chiuso quest’anno il tradizionale concerto che la Corale S. Virginia organizza nella nostra Parrocchia il sabato precedente al Natale

...Subito dopo le festività Natalizie ci aspetta un altro importante evento: Classical&Rock Together!...

...E le sorprese non sono ancora finite perchè, il giorno dopo il concerto della mostra dei presepi di Lainate, animeremo la Santa Messa prefestiva delle ore 20.30 presso la Parrocchia della Madonna in Campagna di Bollate...

Come ogni anno, non possiamo mancare all'appuntamento con la MOSTRA DEI PRESEPI di LAINATE!

 

Sabato 17 dicembre alle ore 21.00

vi aspettiamo tutti al nostro tradizionale Concerto di Natale che si terrà nella Chiesa di S. Bernardo e S. Virginia di Barbaiana.

Sabato 22 ottobre il nostro Coro si è esibito nella chiesa di S. Rita di Bettolino in occasione dell’appuntamento mensile per ricordare i 40 anni della Parrocchia.

 

...E dopo il concerto per la festa dell’oratorio di Angera ecco un altro importante evento questa volta proprio a due passi dalla nostra Barbaiana!

Tutti ad Angera da don Angelo Valera!


 

Sabato 24 settembre, con grande piacere di tutti noi, abbiamo accolto l'invito di don Angelo, nostro (ex)compaesano e siamo partiti alla volta di Angera (VA) per partecipare all'apertura della festa dell'oratorio, con un concerto che ci ha visti unici protagonisti.

Concerto per la Festa dell'Oratorio di Angera (VA)


 

...Ed eccoci di ritorno dalle vacanze, pronti per uno strepitoso evento musicale che ci vedrà coinvolti il 24 settembre alle ore 21.00 presso l’Oratorio di Angera (VA)!

…Che gioia immensa poter ritornare tra i monti della Val Brembana, nel piccolo paesino di Miragolo dove si è tenuta una grande festa per il XX anniversario di fondazione del Coro S. Maria del Bosco nostro gemellato!

 

Venerdì 1 Luglio, come lo scorso anno, siamo state invitate a cantare presso la chiesetta della Madonna in Campagna di Bollate

Sabato 9 luglio: Elevazione musicale dai nostri gemellati


 

Con infinito piacere il nostro Coro si sta preparando per l’elevazione musicale organizzata dal Coro Santa Maria del Bosco

Festa di Peritt alla Madonna in Campagna di Bollate - 1 luglio 2011


 

Ed anche quest’anno si rinnova il nostro appuntamento per la Festa dei Peritt alla Madonna in Campagna di Bollate.

Rassegna Corale Senaghese con il Coro Alpino Lombardo


Sabato 11 giugno ci siamo ritrovati in quel di Senago per partecipare ad un’importante rassegna corale di canti popolari

Sabato 11 giugno 2011: Rassegna corale in Villa Monzini a Senago


Sabato 11 giugno alle ore 21 presso la Villa Monzini di Senago si terrà un’importante rassegna corale organizzata dal Coro Alpino Lombardo di Senago

Sabato 7 Maggio 2011: la "Corrida" di Cerchiate


Sabato 7 maggio alle ore 21 abbiamo voluto metterci alla prova partecipando ad una divertente "corrida" a Cerchiate, un paesino nei pressi di Pero.

Sabato 7 maggio alle 21.00 il nostro Coro parteciperà all’esilarante “corrida” di Cerchiate (Pero) che si terrà presso l’oratorio Ss. Filippo e Giacomo in occasione della festa patronale.

Anche noi sulle orme di San Carlo


Lunedì 25 Aprile si è svolta la tradizionale gita organizzata dal Comitato Santa Virginia.

Come tutti gli anni la “SETTIMANA FRA LE GROANE” è per il nostro Coro “Out of Time” una grande occasione per aprire le porte della Chiesa di Barbaiana alla CULTURA e in particolare alla MUSICA.

Barbaiana in concerto: canzoni d'Italia


Anche quest’anno il nostro Coro parteciperà all’animazione di una delle serate che cadono nella Settimana fra le Groane, ormai giunta alla sua 4° edizione.

Mantegazza, 22 gennaio 2011: la musica come strumento di unione


Il giorno 22 gennaio 2011 il nostro Coro ha presentato un concerto nella Parrocchia di Cristo Re a Mantegazza di Vanzago.

Mostra del Presepe 2011: un mondo di emozioni!


Il nostro Coro ha inaugurato l'anno nuovo e festeggiato la Santa Epifania con l' "ormai consueto" appuntamento canoro in Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate in compagnia del Coro Alpino Milanese, in occasione della Mostra del Presepe.

Il giorno 22 gennaio alle ore 21.00 il nostro Coro vi aspetta nella Parrocchia di Cristo Re a Mantegazza di Vanzago per un Concerto in occasione della settimana dell'unità tra Cristiani

Lainate, mostra del presepe-6 gennaio 2011


Anche quest'anno il nostro Coro rallegrerà con i suoi canti la mostra del Presepe allestita presso la Sala di Enea e la Sala delle Assi della Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate.

Concerto di Natale 2010 a Barbaiana: 5 anni insieme!


Il tradizionale concerto di Natale è stato per noi un grande evento quest’anno!

Concerto di Natale a Senago: spazio ai giovani!


Domenica 12 Dicembre 2010 il coro ha partecipato al Concerto di Natale organizzato dalla Pro Loco e dal Centro Levi di Senago.

Festa di S.Cecilia-La nostra esperienza


Lunedì 22 Novembre, giorno di Santa Cecilia, il nostro Coro, insieme ad altri, si è recato presso la Parrocchia di Maria Nascente per festeggiare i 60 anni del Coro Santa Cecilia di Bernate.

Concerto di Natale 2010 a Barbaiana


…Anche quest’anno ci stiamo preparando per il tradizionale Concerto di Natale che si terrà sabato 18 dicembre nella nostra Parrocchia.

Concerto di Natale a Senago


Vi aspettiamo tutti a Castelletto di Senago per il 10° Concerto di Natale organizzato dalla Pro Loco e dal Centro Via Levi di Senago.

Festa di Santa Cecilia 2010


Quest'anno il nostro Coro ricorderà il giorno di Santa Cecilia (22 novembre) con altri 6 cori, nella Parrocchia di Maria Nascente in Bernate (Arcore)

Serata missionaria: Spezzare pane per tutti i popoli


Lunedì 18 ottobre alle ore 21.00 il nostro Coro animerà la serata di riflessione e preghiera per le missioni che si terrà nella Cappella dell'Oratorio Femminile di Bollate...

Il sito dei nostri amici del Coro Santa Maria del Bosco


Notizia "Out of World": il nostro Coro gemellato ha creato un suo sito dove potrete trovare tutti i nostri amici!!!

E' spettacolare!!!..Visitatelo numerosi cliccando sul link:

www.corosantamariadelbosco.it

Gemellaggio con il Coro Santa Maria del Bosco a Zogno


…Ed ecco il resoconto della nostra visita ai “gemellati” del Coro Santa Maria del Bosco nella splendida giornata di sabato 24 luglio

Concerto con i nostri "gemellati" sabato 24 luglio a Zogno


Ciao a tutti!

Ecco la prima news del nostro sito: sabato 24 luglio incontreremo i nostri "gemellati" di Zogno (BG). Passeremo insieme a loro l'intera giornata per poi concludere con un festoso concerto che si terrà alle ore 20.45 nella chiesa di Miragolo San Salvatore!

E' questo il nostro ultimo appuntamento canoro prima delle tanto attese vacanze estive!!!

Vi aspettiamo, dunque, su tra i monti bergamaschi per trascorrere  una fresca e spensierata serata musicale in nostra compagnia e del Coro Santa Maria del Bosco e salutarvi con un frizzante arrivederci a settembre!

Vai all'archivio delle news