Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

“Saronno per l’Emilia”: un tripudio di voci per la solidarietà!


 

Anche questo concerto è stato un successo!... Un evento straordinario che ha visto impegnati più Cori del nostro territorio per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia!

Il Concerto è iniziato con la musica gospel del Coro “InCanto di Saronno” che ha eseguito brani della “Gospel Mess” di Robert Ray ed ha terminato la sua esecuzione con la colonna sonora “Seasons of love”; poi è venuto il momento del Coro “Amici della Montagna di Origgio” che ha eseguito brani di Bepi De Marzi e ha concluso con l’Ave Maria come preghiera per coloro che hanno perso la vita nel tragico terremoto emiliano.

A seguire il nostro Coro che, nel suo piccolo, ha voluto eseguire con grinta i brani più importanti del suo repertorio sacro con la speranza di poter trasmettere la stessa energia alle popolazioni duramente provate dal terremoto che ora non dovranno perdersi d’animo ed impegnarsi nella ricostruzione!

Nella stessa occasione il nostro Coro, ed in particolare il nostro Maestro, ha voluto dedicare il canto “la Vergine degli Angeli” al Maestro del Coro Alpino Milanese, Cesare Brescianini, che ci ha recentemente lasciati...Un pensiero particolare è stato, infatti, espresso dal nostro Maestro in onore di una persona, forse dall’animo un po’ burbero, ma con una grande sensibilità per la musica popolare…

A seguire, il Coro Alpe di Saronno che ha eseguito brani di vario genere, sempre restando nell’ambito popolare, con una dedica particolare alle popolazioni terremotate attraverso il brano “Piazza Grande” del compianto Lucio Dalla…

E per completare questa serata ricca delle più svariate emozioni, non poteva mancare il canto finale tutti insieme, dove ogni Coro ha voluto esprimere la sua solidarietà: “Signore delle Cime”!..

Concludiamo dunque con un grazie a chi ci ha dato la possibilità di partecipare a questo evento che ci ha resi entusiasti di aver contribuito, anche con poco, ad aiutare la vicina Emilia!

  

Guarda le foto