Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Papa Francesco a Milano: un’occasione imperdibile!!!!


 Sabato 25 marzo Papa Francesco ha fatto visita alla nostra Diocesi.

Il nostro coro non poteva certo farsi sfuggire questa occasione: mentre una di noi, impegnata in ambito oratoriano si preparava all’incontro col Santo Padre allo stadio di San Siro, accompagnando i ragazzi cresimandi,  le altre partecipavano alla Santa Messa al parco di Monza.

Sapevamo che sarebbe stata una giornata impegnativa, dall’alzarsi presto la mattina, camminare con uno zaino ingombrante, attendere per ore l’arrivo del Santo Padre e condividere tutto ciò con migliaia di fedeli, ma il grande entusiasmo ci ha accompagnato e insieme ad un consistente gruppo di parrocchiani, abbiamo affrontato la lunga giornata.

Arrivati al parco di Monza abbiamo constato con piacere che lo spazio a noi assegnato fosse proprio ad un centinaio di metri dal palco dal quale si sarebbe celebrata la Santa Messa, e dopo aver organizzato i nostri spazi con sgabelli, stuoie ecc, ci è sembrato di partecipare ad un grande pic-nic.

I maxi-schermi ci hanno consentito di seguire l’incontro che il nostro Papa ha tenuto nel  Duomo di Milano, e successivamente la musica di radio Italia ha reso la nostra attesa più piacevole.

Anche il clima è stato favorevole ed ha contribuito a rendere  questa giornata eccezionale.

Appena  giunto Papa Francesco al parco c’è stata un’esplosione di gioia da parte di tutti i presenti, e noi siamo state felici di poterlo vedere così vicino tanto da emozionarci profondamente.

C’è stata la  Celebrazione Eucaristica presieduta dal Papa ed abbiamo apprezzato molto la Sua omelia.

Il rientro è stato il momento più difficile, ma tale era la gioia che né la fatica della giornata, né la ressa delle persone in movimento né il lungo tempo impiegato per rientrare in paese ci hanno intaccato.

Vogliamo qui ringraziare tutti coloro i quali si sono impegnati nell’organizzazione dell’evento che si è svolto in modo impeccabile e ci ha consentito di vivere questa esperienza unica!

GRAZIE!!!!

Guarda le foto