Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Luglio 2012:"L'in...canto d'Ischia..."


 

“L’in…canto di Ischia… È proprio vero! Un’isola davvero incantevole a cui si aggiunge una popolazione ospitale e cordiale all’inverosimile!”... Questo è quello che in poche parole può riassumere quella che è stata la nostra avventura ad Ischia!... È difficile trovare le parole per descrivere un’esperienza davvero unica resa possibile ancora una volta dalla forza d’unione della MUSICA: due Cori, così lontani geograficamente ma così vicini musicalmente, che si sono trovati a cantare insieme…

Già dai primi istanti insieme abbiamo potuto comprendere quale grande amicizia sarebbe potuta nascere dal nostro incontro… Alcuni rappresentanti del Coro Ars Nova, nonostante la tarda ora in cui siamo arrivati la prima sera, ci hanno accolto con il loro bel canto… Non ci si credeva, ma sembrava proprio di trovarsi...BENVENUTI AL SUD!...Come è stato anche scherzosamente scritto sulla targa che i nostri amici ci hanno consegnato al termine del concerto tenutosi sabato 14 luglio presso la chiesa di San Leonardo Abate di Panza d’Ischia.

Durante il concerto, momento più importante della nostra presenza ad Ischia, i nostri canti si sono alternati a quelli del Coro Ars Nova e le nostre voci sembrava si combinassero con le loro, come se fosse il concerto di un unico CORO!..È  davvero sorprendente quello che può nascere dalla musica!!!

Al termine del Concerto, dopo il divertentissimo canto insieme (The lion sleeps tonight) diretto magistralmente dal Maestro Stefano Impagliazzo, è giunto il momento dello scambio dei doni tra i due Cori e poi… Tutti insieme a mangiare in un caratteristico ristorante del luogo da cui si poteva godere, oltre alla buona tavola, anche uno splendido panorama notturno dell’isola!

La nostra permanenza ad Ischia si è protratta anche il giorno seguente, durante il quale, alcuni rappresentanti del Coro Ars Nova hanno fatto da ciceroni della loro bellissima isola portandoci nei luoghi più belli e suggestivi oltre che ricchi di storia, miti e leggende!...

Un sospiro di tristezza ha invaso il nostro cuore quando, alla sera ed al mattino seguente, è giunto il momento dei saluti… Paola e Silvia sapevano che il giorno seguente non avrebbero più spalancato le finestre e visto il mare all’orizzonte, Maria Chiara non avrebbe più oziato sul lettino della piscina dell’albergo, Olga non avrebbe più risentito il profumo del mare, Elisabetta non sarebbe più corsa dritta a tuffarsi in piscina vantando di saper mettere la testa sott’acqua, Simone non avrebbe più rimesso le sue scarpette da trekking sperando ancora una volta che si sarebbe fatta un’escursione sulle montagne dell’isola, ed io… Io non avrei più rivisto i sorrisi impressi sui volti dei coristi e del maestro del Coro Ars Nova, sorrisi che rendono la più importante gratitudine di tutto ciò che è stato possibile realizzare con la nostra collaborazione….

Eh… Un pizzico di emozione si accende in noi quando ripensiamo a quei momenti e penso che rimarrà impresso per sempre in noi questo ricordo d’Ischia!...

Ma non ci perdiamo d’animo, perché speriamo vivamente di poter ricambiare l’ospitalità e poter dire un giorno anche noi al Coro Ars Nova d’Ischia: BENVENUTI AL NORD!!!!.....

A presto!

Coro Out of Time

Guarda le foto