Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Gemellaggio con il Coro Santa Maria del Bosco a Zogno


…Ed ecco il resoconto della nostra visita ai “gemellati” del Coro Santa Maria del Bosco nella splendida giornata di sabato 24 luglio:

Al nostro arrivo su in montagna, alcuni rappresentanti del Coro Santa Maria del Bosco ci hanno accolto nel paese di Zogno ed insieme a loro abbiamo visitato il ricchissimo museo di San Lorenzo che raccoglie numerosi oggetti sacri della religiosità locale, di notevole interesse artistico e storico.  

Dopo la visita guidata del museo (cogliamo l’occasione per ringraziare le illustri guide del museo ed anche Mons. Giulio Gabanelli, fondatore del museo stesso), abbiamo ripreso il nostro viaggio, passando per l’orrido, alla volta del Santuario del Perello, dove uno dei coristi di Santa Maria del Bosco, custode del Santuario, ci ha permesso di visitare l’edificio sacro e con i suoi racconti ci ha illustrato l’incredibile storia del miracolo del Perello.

Il tempo è volato e, dopo un abbondante spuntino pomeridiano, ci siam preparati per il grande concerto che ci ha visti protagonisti della serata musicale nella chiesa di Miragolo San Salvatore: una manifestazione canora dei due cori, resa possibile grazie anche all’ospitalità del parroco don Giorgio.

Un’esperienza davvero speciale che dopo la cena in compagnia dei coristi si è protratta anche il giorno seguente con la passeggiata mattutina per i sentieri di Miragolo e l’animazione della Santa Messa nella chiesa di Somendenna, per concludere con un semplice ma gioioso arrivederci tra i cori gemellati.

…E tutto questo grazie alla splendida amicizia che è nata tra due cori, forse un po’diversi nel genere, ma così uniti dall’amore per la musica da riuscire a realizzare questo straordinario scambio culturale…

A presto!

Coro Out of Time

Guarda le foto