Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Anche noi sulle orme di San Carlo


Lunedì 25 Aprile si è svolta la tradizionale gita organizzata dal Comitato Santa Virginia. Come accade ormai da qualche anno, anche il nostro coro vi ha preso parte: alle 7.30, quindi, eravamo in piazza a Barbaiana, pronti per partire, dopo l’immancabile momento di preghiera e benedizione di don Giulio.

Quest’anno, ricorrenza del quattrocentenario dalla canonizzazione di San Carlo Borromeo, meta dell’escursione era il Sacro Monte di Varallo Sesia: accompagnati dalle guide, abbiamo visitato le quarantacinque cappelle che ripercorrono la storia di Gesù, soffermandoci ad ammirare con particolare devozione quelle riguardanti la Passione. Una sorta di Gerusalemme in miniatura, come le guide ci hanno spiegato e come lo stesso San Carlo, più volte in visita a questi luoghi, li aveva, a suo tempo, ribattezzati.

Intorno alle 11 abbiamo partecipato alla S. Messa all’interno della Basilica; al termine, noi ragazze ci siamo recate nella cappella sottostante, dedicata alla Madonna dormiente. Nel religioso silenzio di questo luogo, è stato per noi toccante intonare una dolce Ave Maria.

Nel pomeriggio, dopo un lauto pranzo, siamo ripartiti alla volta di Arona: qui giunti, potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di salire all’interno della celeberrima statua del San Carlone? Nonostante qualche piccolo incidente di percorso (un piede appoggiato involontariamente su una testa e non su un gradino, un fugace, ma passeggero ripensamento al momento di intraprendere la salita…) ce l’abbiamo fatta e, raggiunta la “vetta” (o forse sarebbe meglio dire “testa”), abbiamo potuto ammirare la bellezza di un paesaggio mozzafiato attraverso “gli occhi” stessi di san Carlo!

Una visita anche alla Chiesa dedicata al santo e poi tutti di nuovo ai pullman per il rientro a casa.

Un grande ringraziamento a tutti per la splendida e indimenticabile giornata trascorsa insieme. Ci tenevamo, inoltre, a scusarci con i nostri compagni di viaggio perché, come ogni anno, non abbiamo lasciato un attimo di tregua alle loro povere orecchie!

Arrivederci alla prossima!

Guarda le foto