Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Concerto di Natale 2011


 

“Buon Natale, Buon Natale a tutti voi…”.

Così si è aperto e si è chiuso quest’anno il tradizionale concerto che la Corale S. Virginia organizza nella nostra Parrocchia il sabato precedente al Natale e al quale anche noi, ormai da sei anni, partecipiamo. Un inizio “a sorpresa”, regalatoci dai bambini del coretto di Barbaiana che, a luci spente, accompagnati dal canto e da una miriade di candeline colorate, hanno fatto cessare di colpo il brusio presente in Chiesa, immergendo il pubblico in una perfetta atmosfera natalizia.

Ospite della serata il coretto di Grancia - Pagliera: una giovane realtà, formata da una trentina di bambini che ci ha allietato con quattro festosi e noti canti natalizi! Chi, in fondo, non ha battuto le mani seguendo il ritmo di “Là Sulla Montagna”?

È stato, poi, il nostro turno: prima di iniziare abbiamo, però, voluto ringraziare Simone che da cinque anni si fa carico, con grande impegno, della nostra preparazione, consegnandogli un piccolo dono; quindi, via col primo canto! A “Salve Rociera”, un inno a Maria tratto dall’antica tradizione religiosa andalusa, sono seguiti “The Lion Sleeps Tonight” e “Lollipop”, due brani d’effetto, allegri e vivaci, che sforavano dall’ambito religioso e natalizio e che il nostro coro ha voluto dedicare a tutti i bambini presenti. Infine, il nostro augurio di un felice Santo Natale si è reso melodia sulle note di un classico: “Hark! The Herald Angels Sing”, canto che, nella sua versione italiana (“Sai dov’è, fratello mio, il Signore della luce?”), possiamo ascoltare nelle celebrazioni liturgiche delle domeniche d’Avvento.

A concludere la serata, come di consueto, sono stati i canti proposti dalla Corale: alcuni più tradizionali e conosciuti (“Notte Di Luce”), altri meno, ma sicuramente altrettanto apprezzati (“Amen”, “Davanti al Re”, “Dormi Bambino”, “Gesù Bambino è Nato”). E per rinnovare gli auguri, prima del rinfresco in oratorio, tutti i cori che si sono esibiti durante la serata sono saliti sull’altare per eseguire il più famoso tra i canti di Natale: “Tu Scendi Dalle Stelle”.

E sulle note di questo canto vi salutiamo e vi auguriamo… BUON NATALE!!!

Guarda le foto