Coro "Out of Time"

NEWS

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Una Settimana fra le Groane.Barbaiana, 9 aprile 2011: Canzoni d'Italia...e non solo!


Come tutti gli anni la “SETTIMANA FRA LE GROANE” è per il nostro Coro “Out of Time” una grande occasione per aprire le porte della Chiesa di Barbaiana alla CULTURA e in particolare alla MUSICA.

Dopo l’importante gemellaggio dell’anno scorso con il Coro Santa Maria del Bosco, quest’anno abbiamo voluto ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia con un singolare concerto insieme al Coro Alpino Lombardo di Senago.

La serata è stata anche occasione per approfondire il tema culturale della “Settimana fra le Groane” con la presentazione delle opere pittoriche della nostra Chiesa illustrate da Angelo Testa che ha preceduto il concerto dei nostri ospiti. È stato, infatti, grazie all’eccellente esibizione del Coro Alpino Lombardo che siamo potuti entrare nel vivo del canto popolare italiano con un repertorio che non poteva concludersi in modo migliore se non con il celebratissimo “Fratelli d’Italia” seguito dal commovente “Signore delle Cime” in cui noi tutti coristi abbiamo voluto immedesimarci.

Un evento, dunque, caratterizzato dal susseguirsi di emozioni che tutti noi abbiamo potuto provare e speriamo anche trasmettere a tutti i presenti, realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comitato Santa Virginia che rende uniche queste manifestazioni.

Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti gli organizzatori della serata e rinnoviamo la nostra gratitudine al Coro Alpino Lombardo di Senago con il quale speriamo presto di poter condividere un’altrettanto piacevole esperienza canora.

 

A presto!

Coro Out of Time

Guarda le foto