Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


"L'estate sta finendo" cantavano i Righeira alcuni anni fa, e con la ripresa delle nostre attività lavorative e non, c'è un appuntamento fisso che rallegra i nostri week-end... la Festa Patronale di Santa Virginia.

Quest'anno avrà inizio l'8 settembre quando alle ore 18.00 il banco di beneficenza e il punto ristoro daranno il via a questa festa che di anno in anno è un punto fisso nei calendari di molti. Le Caramelle daranno invece il via alle ore 21:00 alla serate in compagnia, con numerosi brani di musica liscia e di gruppo dando la possibilità a molti ballerini e provetti ballerini di dimostrare tutta la loro bravura e l'allenamento fatto in questa lunga estate.

Il giorno dopo, alle ore 16 potremo ammirare il Corpo Cinofilo di Cerro Maggiore che con i loro meravigliosi cani si esibiranno in una dimostrazione del loro lavoro e della loro bravura seguiti da tutti coloro che vorranno, insieme al loro cane, partecipare al concorso di bellezza per: il cane più bello, il cane più buffo, quello più bravo e chi più ne ha più ne metta... Vi aspettiamo numerosi con il Vostro adorato fido che, nel caso lo vogliate, potrà anche imparare i primi rudimenti dell'obbedienza.

Dopo uno splendido pomeriggio in compagnia dei nostri amici animali, la serata sarà allietata dalla "Trifasejusband", un gruppo tanto bravo quanto è complicato il suo nome e che ci farà scatenare a suon di musica. Durante l'intervallo la scuola di ballo Giada di Lainate farà un'esibizione di balli lisci, caraibici e di gruppo cercando di coinvolgere più possibile il gruppo.

La settimana da lunedì 10 a venerdì 14 servirà come preparazione alla Festa Patronale, attraverso la celebrazione delle Sante Messe nei rioni del nostro paese. Venerdì 14 dopo la Santa Messa nel rione Ronchetto, l'Urna di Santa Virginia verrà portata in processione fino alla Chiesa Parrocchiale.

Sabato 15 riprenderanno i festeggiamenti con "La nuova Formula" trio musicale che suonerà per noi balli caraibici, di gruppo e liscio. Questo sabato potremo trovare anche un menù particolare che si affiancherà a quello tradizionale: il menù calabrese con numerosi piatti tipici.

Domenica pomeriggio l'oratorio di Barbaiana verrà invaso dal circo... numerosi saltimbanchi, giocolieri e mangiafuoco intratterranno con il loro spettacolo grandi e soprattutto piccini. Inoltre i bambini potranno salire sui gonfiabili. La sera si ritorna ballare con il duo "alta Tensione".

Lunedì 17 alle ore 20.45 si terrà la S. Messa con processione con riposizione dell'urna di Santa Virginia ricordando in maniera particolare il 15° anniversario di Don Alessio Albertini.

Al termine della processione verranno estratti i biglietti della sottoscrizione a premi e per salutare tutti e concludere in bellezza questa Festa 2007 alle ore 22.30 circa potremo assistere allo spettacolo pirotecnico.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine